IL BOLOGNA SURCLASSA IL BENEVENTO CHE COLPISCE UN LEGNO SUL RISULTATO DI PARITA’
Brutta sconfitta del Benevento a Bologna che deve lasciare il passo ai rosso blù dopo aver disputato un discreto primo tempo. A vincere sono però i tifosi delle streghe che dal primo minuto hanno acclamato numerosi i propri beniamini. Sperano nel miracolo e nel primo quarto, dopo aver rischiato di subire gol da Verdi, hanno sui piedi di Guilherme l’occasione per passare, ma la sua conclusione colpisce il palo.
Il Benevento gioca bene ma al 35′ Destro è più lesto di tutti a sfruttare un calcio piazzato, battuto da Verdi, e portare in vantaggio il Bologna.
Il Benevento subisce il colpo e perde quella sicurezza che le aveva permesso di mettere paura al Bologna. Il doppio fischio potrebbe essere utile a De Zerbi a ridare energie e indicazioni per provare a dare continuità di risultati alla sua squadra.
La ripresa vede il Bologna incominciare la gara cercando di abbassare i ritmi poi, sempre da calcio piazzato, arriva anche il raddoppio.
Al 73′, però, Abbattista necessita di due minuti di consultazioni per assegnare la realizzazione: punizione dalla destra, palla nel mezzo e De Maio anticipa tutti e realizza. In un primo momento l’arbitro annulla poi la var lo richiama a rivedere la sua decisione.
All’88’ tris del Bologna con Dzemaili che sfrutta un contropiede con un forte destro che non ha lasciato scampo a Belec.