BOTTICELLA SEGUE DELIO ROSSI AL LEVSKI SOFIA:”IL MISTER SA COSA POSSO DARE ALLA CAUSA”
Dopo quasi due anni di attività, Delio Rossi è stato chiamato a risollevare le sorti del Levski Sofia (squadra in cui milita Sergio Bus, alla Salernitana nella stagione 2015/2016), che attualmente naviga nella parte bassa del campionato bulgaro ed è stato eliminato al secondo turno preliminare di Europa League. Ad accompagnarlo in questa avventura ci sarà anche Domenico Botticella, ex portiere di Foggia e Salernitana, chiamato dal trainer riminese a svolgere il ruolo di preparatore dei portieri. “Per me e’ una chance molto importante e ovviamente sono motivatissimo. Ho tutto l’entusiasmo per ripagare la fiducia del mister”, così esordisce Botticella contattato dalla nostra Redazione.
Cosa ti ha detto Mister Rossi? “Il mister è di poche parole. Già il solo fatto di aver pensato a me è stata una grande soddisfazione e un motivo di orgoglio. Mi conosce bene e sa quale contributo posso dare alla causa”.
Cosa vi ha chiesto la società? “Sicuramente quello di ritornare ad esser una tra le squadre più in vista della città e, perché no, anche a centrare già qualche obiettivo importante”.
Sei da pochi giorni in Bulgaria. Puoi già notare delle differenze tra la Parva Liga e la Serie A? “Sai, la palla è rotonda dappertutto! Forse qui c’è meno qualità ma c’è sicuramente tanta voglia di far bene. E’ un calcio in grande evoluzione”.
Mister Rossi torna su una panchina importante dopo un paio di anni di assenza. Come ti è parso? “Mi è parso la persona di sempre, motivata e concentrata affinchè possa lasciare il segno anche qui. Ha tanta voglia di fare e di diffondere il suo credo calcistico”.
Come ve la state cavando con la lingua, c’è un interprete? “Si, ne abbiamo due, ma stiamo cercando di utilizzare l’inglese affinché possa essere anche per noi un’esperienza formativa”.
Fonte foto: profilo FB Levski Sofia