Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / BRIXEN PAREGGIA CON LA JOMI SALERNO IN UN FINALE AL CARDIOPALMA

BRIXEN PAREGGIA CON LA JOMI SALERNO IN UN FINALE AL CARDIOPALMA

Che Salerno avrebbe avuto due antagoniste in questo campionato era nell’aria, ma quello che è successo al Pala Palumbo a Salerno nella gara contro Brixen è davvero davvero entusiasmante. Una gara che dalle prime battute sembrava essere in pugno a capitan Coppola e compagne tanto che va al riposo con un importante 12 a 8.
Nella ripresa Salerno perde la lucidità e la sua concretezza in attacco e la formazione del Brixen ringrazia e mette alle corde le campionesse d’Italia grazie anche alla verve e alla bravura della Babbo che è brava a farsi trovare pronta nei momenti caldi del match.
Alla fine l’incontro terminerà 19 pari con coach Hubert Nossing a festeggiare l’importante punto, per il morale, che le sue ragazze hanno conquistato su un campo notoriamente ostico a tutte le formazioni.
LA PARTITA
Una gara dai due volti e ripresa solo in extremis della compagine allenata da coach Dragan Rajic che riesce così a portare a casa un punto. Nel primo tempo parte subito forte il sette salernitano che, approfittando anche di alcuni grossolani errori delle avversarie, si porta avanti sul 3 a 0 al 6’ minuto. Vantaggio che aumenta ancora al 12’ quando la Jomi Salerno è addirittura avanti per 6 a 0. La gara sembra in discesa ma il passare dei minuti dirà invece diversamente. Brixen si sblocca al 15’ minuto mettendo a segno la prima rete del match con Giada Babbo poi pian piano comincia a recuperare terreno. La Jomi Salerno non ci sta, il risultato è di 8 – 3 quando il cronometro segna il 22’ minuto. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, al 28’ le salernitane sono sul +5 (11 -6). Il sette allenato da Nossing non ha però nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale, la prima frazione di gioco si chiude così con il risultato di 12 ad 8 in favore delle salernitane. Tutta altra musica nella ripresa: capitan Coppola e compagne sembrano in grado di controllare il match (14 – 9 al 6’ minuto) ma non è così. La Jomi Salerno comincia a sbagliare tanto in attacco, Brixen non si lascia pregare su due volte e pian piano rientra in gara. Al 13’ minuto il Brixen trova addirittura la rete del pareggio (14 – 14) con Linda Rier. Formazione ospite che riesce anche a superare nel punteggio le salernitane (al 18’ siamo sul risultato di 16 a 14 per Brixen). La Jomi Salerno non riesce più a segnare, Brixen vola addirittura sul + 3 (17 – 14 al 20’ minuto). Le due formazioni non hanno nessuna intenzione di abbassare la guardia, la Jomi Salerno realizza con Gomez la rete del – 1 (17 – 16 al 22’ minuto).
BRIVIDI FINALI
I minuti finali solo vietati ai deboli di cuore: Oliveri regala la rete del pareggio (18 – 18) alla Jomi Salerno. Babbo porta nuovamente avanti il Brixen (19 – 18) ma la Jomi Salerno pareggia nuovamente i conti con Lauretti Matos. Nei secondi conclusivi Brixen sbaglia, Salerno riparte in contropiede con Oliveri che realizza la rete della possibile vittoria. I direttori di gara però non concedono il gol poiché la sfera è terminata in fondo al sacco a tempo scaduto.

Jomi Salerno – Brixen 19 – 19 (primo tempo: 12 – 8)

Jomi Salerno: Sammartino, Stellato, Dalla Costa 5, Motta, De Somma, Coppola 1, Gomez 4, Fabbo, De Ciuceis, Napoletano 1, Piantini, Oliveri 1, Lauretti Matos 3, Casale 2, Landri 2, De Santis. Allenatore: Dragan Rajic
Brixen: Abfalterer 6, Babbo 2, Dibona, Durnwalder C. 1, Durnawalder S. 2, Eder, Federspieler 4, Gruber, Habicher 1, Hilber 1, Rier 1, Rossignoli, Schatzer 1, Vegni. Allenatore: Hubert Nossing
Arbitri: Bassan – Bernardelle

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).