C5: Ilaria Pirro ci racconta la stagione trionfale del Real Terracina
“Non è assolutamente facile vincere nove gare di fila ma con il duro lavoro e la voglia di imparare e migliorarsi si possono raggiungere tanti obiettivi” a volte inattesi. E’ il capitano Ilaria Pirro, del Real Terracina C5 femminile, ad aprirci le porte di questa fantastica avventura nella serie D di calcio a 5. Un campionato strepitoso e, dopo la vittoria, alla nona giornata, contro l’Asd Antonio Palluzzi allontana le seconde, che sono distaccate di 11 punti, quando mancano cinque giornate dal termine.
Lei ha avuto la fortuna di non essere ostacolata nella scelta, lei che ora è il capitano di questa sinfonia sportiva, vive questo momento come il coronamento di un amore mai domo: “la passione per il calcio nasce grazie a mio cugino e devo dire che i miei genitori sono sempre stati entusiasti di questa mia scelta e mi hanno, fin da subito, appoggiato”
Ma la striscia positiva nasce dalla forza del gruppo o dal talento delle singole?
“La forza sta tutta nel gruppo, solo giocando di squadra, e aiutandoci l’una con l’altra, si va avanti”.
Ma le vittorie non sono solo frutto delle giocatrici ma di tutto l’ambiente, infatti, come conferma Ilaria: “Abbiamo una società e uno staff degno di squadre di un certo livello che ci stanno preparando al meglio al salto di categoria”.