Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / C5: LA MAGNA GRAECIA SI PREPARA AL SUO PRIMO CAMPIONATO IN A1

C5: LA MAGNA GRAECIA SI PREPARA AL SUO PRIMO CAMPIONATO IN A1

Da qualche settimana nella piana di Paestum si stanno allenando le ragazze della Magna Graecia che lo scorso anno, meritatamente, riuscirono a centrare l’obiettivo della promozione in A1 di calcio a 5 femminile. Tante esordienti in campo, ma anche tanto entusiasmo, un gruppo che ha sempre fatto dell’amicizia la base di partenza ogni stagione. Anche quest’anno tutto si basa sul divertimento e sul sorriso e, si sa, che quando si ha entusiasmo si possono ottenere dei risulta inaspettati.
Parte la nuova avventura in A1, con quali propositi e speranze?
“Speriamo, con questa nuova avventura in A1, di fare bene”.
E’ capitan Chiara Disimino a parlare di questa nuova avventura con la maglia della Magna Graecia.
Il livello agonistico e tecnico è diverso, avete migliorato la rosa oppure proseguite col gruppo storico affidandovi sulla compattezza e armonia del gruppo?
“Quest’anno la società ha cercato di migliorare la rosa ma, nonostante ciò, continueremo a lavorare con la compattezza e l’armonia che ha sempre contraddistinto questo gruppo”.
Che obiettivo vi siete fissato, una salvezza tranquilla, oppure?
“L’obbiettivo è giocarci ogni partita col massimo impegno, con umiltà e divertimento e, poi, cercheremo di arrivare più in alto possibile”.
Il derby con la Salernitana è una novità in serie A, questo sta a significare che il movimento futsal è in forte crescita nella provincia?
“Si, è una novità per il futsal, ma in Campania deve continuare a crescere, anche perché viene molto sottovalutato, soprattutto al femminile. Poi, per quanto concerne la partita contro la Salernitana ‘il derby è sempre il derby’ ed è una partita sentita”.

LE ATLETE DURANTE UNA SEDUTA DI ALLENAMENTO

LE ATLETE DURANTE UNA SEDUTA DI ALLENAMENTO

TONYA RUSSO, PRESIDENTE MAGNA GRAECIA: “STIAMO LAVORANDO PER PUNTELLARE LA ROSA E LA SOCIETA’ “

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).