C5: LA SALERNITANA E LA VIS FONDI CHIUDONO CON UNA MERITATA SALVEZZA LA STAGIONE IN SERIE A
QUI SALERNITANA – La Salernitana Femminile chiude la sua terza stagione consecutiva nel Campionato Nazionale di Serie A impattando per 3-3, tra le mura amiche, contro la formazione sarda del Jasnagora. Una partita che non aveva nulla da chiedere in termini di obiettivi, ma che le granata hanno provato comunque a vincere, rimontando il parziale svantaggio di due reti del primo tempo, ma subendo il pari proprio a venti secondi dal termine, quando i tre punti sembravano cosa fatta.
Reti per le Salernitana ad opera di Antonella D’Angelo(17esimo centro per lei) servita da un perfetto assist di De Falco, e di Maria Sangermano, che con una fantastica doppietta(prima rete con una girata al volo, secondo di testa) aveva ribaltato nella ripresa il parziale svantaggio di 2-1. Prime reti in A per la numero 15, che però non sono servite per raggiungere una vittoria sfumata all’ultimo giro di lancette per il gol di Garau. Nonostante tutto è stata una domenica di festa, sia in campo che fuori, che ha chiuso alla grande una stagione lunga e faticosa, ma ricca di soddisfazioni, conclusa con 29 punti ed un ottavo posto in coabitazione con il Tivoli, che testimoniano l’ottimo lavoro svolto dalla società, dallo staff e soprattutto dalle ragazze, con l’auspicio di poter migliorare questi risultati già dal prossimo campionato.
TABELLINO DEL MATCH
SALERNITANA FEMMINILE-JASNAGORA 3-3(1-2 p.t.)
SALERNITANA FEMMINILE: Lanza M., Lombardi, D’Angelo, Moscillo, Addeo
Landi, Pesce, De Falco, Pisani, Sangermano, Potolicchio. All. Taffarel
JASNAGORA: Zucca, Di Flumeri, Patteri, Lorrai, Vaquero
Cappai, Uccheddu, Murgia, Onnis, Melis, Garau. All. Fadda
MARCATRICI: 2’44’’p.t. Lorrai(J), 8’39’’p.t. Garau(J), 13’47’’p.t. D’Angelo(S), 4’12’’s.t. Sangermano(S), 14’59’’s.t. Sangermano(S), 19’34’’s.t. Garau(J)
AMMONITE: Di Flumeri(J)
ESPULSE: –
ARBITRI: Nicola Raimondi(Battipaglia), Michele Iannone(Nocera Inferiore). CRONO: Marco Bartoli(Nocera Inferiore).
QUI VIS FONDI – Si è concluso domenica 9 aprile il campionato di Serie A femminile di calcio a 5. Nel girone B la Vis Fondi, per il secondo anno consecutivo, non solo ha mantenuto la categoria, ma in questa stagione si è migliorata portandosi al 4 posto e mancando di poco i playoff. Le atlete rossoblu non hanno giocato l’ultimo turno in quanto, come da regolamento, riposavano. Si chiude così un campionato altalenante per le fondane che sono state addirittura in testa alla classifica durante il girone di andata, oltre ad aver ottenuto la partecipazione alle Final Eight di coppa Italia. «Sono felice di aver migliorato la nostra prestazione – dichiara il mister Emilio Cibelli – diciamo che i nostri obiettivi sono stati addirittura superati. Lo scorso anno ci siamo piazzati al settimo posto con 19 punti. Quest’anno la musica è cambiata in tutti i sensi. Un 4° posto con 41 punti da, ad una società giovane come la nostra, una grande soddisfazione. Inoltre, aver superato il primo turno delle final eight ci ha proiettati ad essere tra le migliori quattro d’Italia, e questo francamente non mi sembra poco. Voglio ringraziare gli sponsor, senza i quali non potremmo permetterci il lusso di giocare in questa categoria, la società, i miei collaboratori, le atlete, lo staff medico e tutti i tifosi che ci hanno seguito e aiutato, anche in momenti molto duri che, come capita, fanno parte del gioco. Ora devo incontrare i vertici societari per capire con loro quale sarà il mio futuro e quello della squadra».