Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / C5: LA VIS FONDI VINCE A ROMA MENTRE LA SALERNITANA TORNA A MANI VUOTE DALLA CAPITALE

C5: LA VIS FONDI VINCE A ROMA MENTRE LA SALERNITANA TORNA A MANI VUOTE DALLA CAPITALE

QUI FONDI – Una squadra fuori dai canoni abituali, la Vis Fondi rappresenta questo. Se si guarda lo score delle rossoblu si nota come il team allenato da Emilio Cibelli, abbia abituato dirigenza e tifosi ad un andamento assolutamente unico nel suo genere. Dopo la sconfitta casalinga subita contro l’Unicusano Tivoli, le fondane hanno vinto contro il Borussia nella trasferta di domenica a Roma. Per la 21^ giornata del campionato di Serie A girone B di calcio a 5 femminile al PalaLevante di Roma la Vis Fondi ha rifilato 3 goal, subendone solo 1, alle padrone di casa del Borussia. Le reti sono state di Teresa Saraniti, 2, e del capitano Marika Colantuono. La cronaca è presto scritta. Partenza sprint delle fondane, inaspettata, rispetto alle ultime partite, poi il solito momento out, che le accompagna già da tempo, nel quale subiscono il goal. Fine primo tempo incolore e di routine delle rossoblu. L’intervallo, come spesso accade, carica il team della Vis, e infatti dopo due minuti dall’inizio del secondo tempo Teresa Saraniti pareggia i conti con una conclusione beffarda dalla lunga distanza. La situazione che si delinea è la seguente: fondane all’attacco, romane di catenaccio. Ciò nonostante è ancora Teresa Saraniti che segna, e che porta la squadra in vantaggio. Il suo è il 13 goal in campionato. Tempo un minuto e arriva il colpo del KO con la rete del capitano Colantuono. «Siamo finalmente ritornate alla vittoria – dichiara Teresa Saraniti – Una vittoria che ci meritvamo e che aspettavamo da qualche giornata. Di questo sono contenta, ma non sono molto soddisfatta, perchè nonostante la vittoria, e il fatto che abbiamo giocato bene, potevamo dare di più. Certo abbiamo ritrovato l’equilibrio in campo però, ripeto, non sono soddisfatta visto sopratutto il risultato di misura». Comunque un risultato ottimo, per il morale, per la classifica e per il futuro, che vede le rossoblu impegnate in alcuni incontri delicati e nelle final eight di marzo a Lamezia, quando apriranno l’evento giocando contro l’Angelana. Ora però appuntamento in casa, domenica prossima, alle 16, presso il palazzetto dello Sport, contro il Nazareth.

QUI SALERNO – Giornata di campionato decisamente negativa per la Salernitana Femminile, che nell’ottava di ritorno del Girone B del Campionato Nazionale di Serie A, cade per mano della Pmb Roma con un netto 3-0. Risultato quasi mai in discussione, complice la poca incisività in avanti delle ragazze di mister Taffarel, che quasi mai hanno creato i presupposti per andare in rete, eccetto un paio di conclusioni dalla distanza di Pisapia e una girata di D’Angelo che non hanno impensierito la quasi inoperosa Accorsi. Domenica quindi da dimenticare, in cui la Salernitana ha peccato sia sul piano del gioco che della condizione fisica, con le padroni di casa apparse decisamente più in palla rispetto alle granata.
Migliore in campo Eleonora Piersimoni, partita inizialmente dalla panchina, ma decisiva in tutte le tre azioni dei gol: prima con l’assist del primo tempo, nell’unico tiro in porta dei primi 20 minuti, in cui Cenciarelli portava in vantaggio la Pmb, poi con una doppietta fulminante nel giro di 13 secondi nella ripresa, un uno-due che aveva chiuso praticamente il match.
La classifica ora parla chiaro: se dopo il girone di andata la Salernitana, dall’alto del suo sesto posto, poteva guardare anche alle primissime posizioni, ora a cinque giornate dal termine del campionato(con le granata che però devono recuperare una partita) non si può più sbagliare. I due punti di vantaggio sulla zona playout non ammettono cali di concentrazione: nelle prossime sfide dovrà scendere in campo una Salernitana determinata e convincente per raggiungere al più presto la salvezza.
TABELLINO DEL MATCH
PMB FUTSAL ROMA-SALERNITANA FEMMINILE 3-0 (1-0 P.T.)
PMB FUTSAL ROMA: Accorsi, Abagnale, D’Angelo, Floris, Cammarano
Formiconi, Ventura, Petrucci, Piersimoni, Godoy Del Pino. All. Casini
SALERNITANA FEMMINILE: Lanza M., Lombardi, D’Angelo, Pisani, Pesce
Landi, Lanza L., De Santis, Sangermano, Pisapia, Moscillo, Potolicchio. All. Taffarel
MARCATRICI: 11’37’’p.t. Cenciarelli(P), 7’08’’, 7’21’’s.t. Piersimoni(P)
AMMONITE: D’Angelo(S)
ESPULSE: –
ARBITRI: Angelo Bottini(Roma 1), Dario Tescarollo(Roma 1). CRONO: Stefano De Carolis(Ciampino).

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)