Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / C5: L’ALMA SALERNO BATTE VITERBO, MA APRE DI NUOVO LE PORTE DELL’INFERMERIA

C5: L’ALMA SALERNO BATTE VITERBO, MA APRE DI NUOVO LE PORTE DELL’INFERMERIA

La doppietta di Antonio Vuolo e l’acuto del vice capitano Checco Pacileo regalano all’Alma Salerno una preziosa vittoria (3-1) al Pala Tulimieri contro Viterbo. Dopo la brutta prestazione di Ferentino che aveva anche causato una pesante sconfitta (5-0), la squadra granata ha immediatamente reagito e nel “fortino” di casa ha ottenuto tre punti fondamentali in chiave salvezza. Stavolta, a fine gara, il tecnico Nando Mainenti è soddisfatto. “La prestazione dei ragazzi è stata soddisfacente – si complimenta l’allenatore granata -, mi aspettavo la reazione immediata dopo la sconfitta netta di Ferentino e i propositi settimanali sono stati riversati in campo. L’Alma ha ridotto all’osso gli errori, è scesa in campo concentrata, oggi aveva voglia di vincere. Siamo stati ordinati e attenti nella situazioni pericolose, l’impatto sulla partita è stato positivo, abbiamo giocato bene nel primo scorcio di gara sbloccando il risultato con Antonio Vuolo. Il Viterbo ci ha messo sotto pressione, ha sfiorato più volte il pareggio negli ultimi 7-8’ del primo tempo ma ci siamo salvati con una buona difesa e anche con l’aiuto di un pizzico di fortuna e di qualche palo che non guasta mai. Una nuova ripartenza con Pacileo ci ha garantito il 2-0. Dopo la rete del 2-1 di Viterbo – una carambola -, Vuolo ha messo il sigillo del 3-1 perché è bravo ad inserirsi senza palla ed è diventato un po’ il nostro cannoniere aggiunto al Pala Tulimieri”.
La sfida al Viterbo inaugura il tour de force che attende l’Alma nei primi giorni di novembre: martedì 1 novembre, nel turno infrasettimanale, la squadra granata farà visita al Fondi, con fischio d’inizio alle ore 16. Sabato 5 novembre, invece, si ritorna al Pala Tulimieri per affrontare alle ore 15 il Saviano.
Più del tour de force, però, in questo momento preoccupa l’infermeria di nuovo piena: a fine primo tempo, il capitano Giuseppe Peluso ha subito un colpo alla caviglia e dopo l’intervallo non è più rientrato in campo. “Speriamo di recuperarlo”, sospira mister Mainenti. Come se non bastasse, a fine gara il portiere Mimmo Marchesano si è scontrato con un avversario ed ha rimediato una contusione. La sua presenza a Fondi potrebbe essere in dubbio ma l’estremo difensore dell’Alma tenterà il recupero in extremis. Il difensore Vuolo, protagonista con il Viterbo, non potrà raggiungere Fondi per problemi di lavoro e Petolicchio è a mezzo servizio. “Ci apprestiamo a un martedì di sacrificio ma voglio rivedere il grande cuore dell’Alma”, conclude Mainenti.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)