C5: SALERNITANA FEMMINILE E ALMA SALERNO INSIEME PER PROMUOVERE IL FUTSAL A SALERNO
Domenica 22 maggio, in Piazza Cavour, dalle ore 9:30 ci sarà una manifestazione sportiva ideata da due società di calcio a cinque salernitane. Due società che stanno portando in alto il nome della città di Salerno e che, quest’anno, sono riuscite, non senza difficoltà, a raggiungere la salvezza nelle rispettive categorie.
Le due società che hanno creato l’evento sono la Salernitana femminile, che milita in serie A femminile, e l’Alma Salerno che si è salvata, col rotto della cuffia in serie B maschile.
I motivi di questa sinergia li abbiamo fatti spiegare dal presidente Domenico Pizzicara della Salernitana: “Quando nella vita si condividono delle passioni senza avere interessi personali, poi alla fine è facile trovare dei punti in comune e programmare delle collaborazioni. Praticamente, è quello che è accaduto in questi mesi tra la Salernitana Femminile C5 e l’Alma Salerno C5 dell’amico Marco Bianchini, grazie, anche, alla complicità di Mister Nando Mainenti dell’Alma Salerno”.
Ma quali sono gli obiettivi e di cosa si tratta?
“L’evento di domenica prossima, il primo Futsal Day, organizzato dall’Alma Salerno C5, con la nostra partecipazione, oltre ad essere il primo nel suo genere, parte già con un primato, ovvero la collaborazione di due società della stessa città impegnate nello stesso sport e soprattutto una maschile e l’altra femminile, abbattendo qualsiasi barriera, anche perché entrambi abbiamo capito che, alla fine, abbiamo lo stesso obiettivo, ovvero la promozione di questa fantastica disciplina che, con un progetto di Scuola Calcio Unica entro il mese di settembre, darà l’opportunità a tanti ragazzi e ragazze di seguire la propria passione ed essere seguiti da due società che operano in ambito nazionale. Questo, naturalmente, è solo un primo appuntamento e fa parte di un progetto ben più corposo di cui sicuramente, a breve, avrete maggiori dettagli ma il cui filo conduttore è quello di far crescere il Futsal salernitano.