Home / APPROFONDIMENTI  / I CALCIATORI DEL VICENZA RINUNCIANO ALLE COMODITA’ PER AMORE DELLA MAGLIA

I CALCIATORI DEL VICENZA RINUNCIANO ALLE COMODITA’ PER AMORE DELLA MAGLIA

La foto dei calciatori del Vicenza, che dopo la partita vinta a Teramo per 2 a 1, sono seduti fuori dallo stadio a consumare una cena a sacco è simbolo di un calcio di un tempo, quello fatto di poco e di tanto amore e sacrificio.
Chi è rimasto sa bene che non avrà un centesimo dello stipendio che gli spetterebbe da contratto, chi sta giocando lo sta facendo solo per onorare una città e la sua storia calcistica.
Questi uomini-calciatori, dopo un mese tragico, dopo un fallimento dichiarato, vanno a vincere un match salvezza e lo fanno dopo aver ritirato la messa in mora per continuare a vestire i colori bianco rossi.
E’ difficile prevedere scenari diversi dal fallimento, ma a Vicenza, sperano, che questi eroi possano portare a casa un risultato sportivo degno della storia di questa squadra. La salvezza sul campo resterebbe un capolavoro di forza, coraggio e sacrificio, passerebbe alla storia come una Coppa Italia vinta o una semifinale di Coppa Europea giocata, come un secondo posto in serie A. Questa salvezza rappresenterebbe molto di più per il popolo biancorosso.

Di seguito il commento della foto da parte dell’ufficio stampa del Vicenza:
Cena “al sacco” e si riparte tutti insieme alla volta di Vicenza. Prova di grande umiltà e professionalità da parte di tutti. ⚪🔴 E da domani testa alla prossima gara. Avanti così!

FOTO VICENZA CALCIO

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).