Home / ANEDDOTI  / Calcio, la passione oltre l’età: fa l’esordio a 73 anni!

Calcio, la passione oltre l’età: fa l’esordio a 73 anni!

E’ proprio il caso di dire: la passione per lo sport, per il calcio, va oltre ogni limite, anche quello dell’età. Ce lo insegna Sebastiano Posillipo, Presidentissimo della Soccer Stornara, squadra che milita nel campionato di promozione pugliese. Già negli ultimi anni aveva esordito in terza e seconda categoria, arrivando a giocare, lo scorso campionato, fianco a fianco del nipote 16enne.

E qualche giorno fa si è superato ancora una volta: all’età di 73 anni, sveste la ‘divisa’ da Presidente per indossare nuovamente la maglietta biancoverde della sua squadra. Maglia n. 51, come il suo anno di nascita, scarpette da calcio: siamo al minuto 88 e il centrocampista Posillipo fa l’esordio nella Coppa Italia di Promozione nell’attesissimo match contro il Real Siti.

La cronaca locale ci racconta che ancora una volta Sebastiano Posillipo, noto come “Nanuccio”, ha dato l’esempio a tutti i calciatori in campo, compagni di squadra ed avversari, dispensando consigli e, alla fine della gara, salutando cordialmente la terna arbitrale, molto contestata da entrambe le squadre.

Per la cronaca il match, il cui incasso è stato devoluto alla Misericordia di Orta Nova, impegnata nell’alluvione in Emilia Romagna, si è concluso con il risultato di 1-1, che consente alla squadra del presidente-calciatore di passare il turno dopo la vittoria per 3-2 nella gara di andata.

Il Soccer Stornara prosegue il suo cammino nella competizione. Siamo sicuri che Nanuccio ci regalerà altre sorprese. In fondo l’anno di nascita è solo un numero….sulla maglietta!

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)