Dopo il successo azzurro agli Europei di Berlino con 17 medaglie, l’Atletica paralimpica ritornerà protagonista ai Campionati Italiani di Società. Quest’anno i Societari saranno ospitati a Jesolo, in provincia di Venezia, nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 ottobre.
I club provenienti da tutta Italia si ritroveranno allo Stadio Armando Picchi per puntare a conquistare i quattro scudetti tricolori che saranno contesi a livello assoluto e promozionale sia per la categoria maschile che femminile.
La classifica per l’assegnazione dei titoli prenderà in considerazione i punteggi delle due prove territoriali precedenti che poi verranno sommati ai risultati ottenuti nella finale nazionale di Jesolo.
La manifestazione, sostenuta dal Comune di Jesolo, coincide anche con il quarto e penultimo appuntamento annuale della Coppa Italia Lanci 2018 dopo gli Assoluti Invernali Lanci di Ancona e le due prove territoriali.
Nel 2017 a Cagliari lo scudetto maschile è andato alla Sardegna Sport, mentre quello femminile è stato conquistato dalla società siciliana Handy Sport Ragusa.
Comunicato stampa