CAPITAN CHIARAPPA (CONVERSANO): “LA FORZA DEI SINGOLI NON BASTA SE NON SCENDI IN CAMPO CON LA GIUSTA MENTALITA’ “
“La forza dei singoli non basta se a livello collettivo, nelle gare secche, non si scende in campo con la giusta mentalità. Quindi, penso che alla fine la spunterà chi metterà in campo più determinazione e convinzione nel raggiungimento dell’obiettivo”.
Così capitan Stefania Chiarappa del Conversano presenta la gara scudetto contro Salerno che si disputerà domenica 6 maggio alle 20:30 (diretta TV su Sportitalia – canale 60 DTT & 225 SKY) dal Pala San Giacomo di Conversano. Una partita, anzi, una serie finale che sicuramente lascerà a bocca aperta gli amanti di questo sport.
Il capitano del Conversano così continua l’analisi del match: “Affrontare Salerno è sempre stimolante e vengono fuori sempre partite avvincenti ed equilibrate. A livello tattico penso che cambierà poco anche se loro forse hanno più soluzioni di noi, ma siamo un gruppo affiatato e sapremo farci trovare pronte”.
Tattica contro grinta e cuore, ma a volte i capitani, quelli con la C maiuscola, sanno trovare delle parole che possono innescare vittorie impensabili. Cosa dirà Stefania prima della gara di andata della finale scudetto?
“Abbiamo giocatrici d’esperienza preparate a certi tipi di sfide e a sopportare la pressione che ne deriva. Non servono tante parole quando si scende in campo per obiettivi così prestigiosi. Saremo lì ancora una volta a giocarci da protagonisti le partite più importanti della stagione. Bisogna godersi il momento e dare tutto in campo. Fino alla fine!”