CARDACI (JOMI SALERNO):”IN GARA 2 VOGLIAMO CHIUDERE SUBITO I CONTI E POI GIOCARSI LA FINALE”
Al termine della semifinale scudetto tra Cassano e Jomi Salerno abbiamo raccolto le dichiarazioni di Mister Cardaci.
Una partita molto tirata, giocata punto a punto, con il break decisivo a metà secondo tempo. Una vittoria meritata da parte della Jomi.
“Sicuramente il pubblico ha assistito ad una bella partita. E’ stata una gara molto tirata. A mio avviso Cassano oggi non aveva nulla da perdere e ha giocato la partita della vita contro di noi. Da parte nostra, è inutile negare che abbiamo avuto un piccolo contraccolpo psicologico dopo la tre giorni di Bressanone. E poi oggi noi avevamo due assenze pesantissime, ossia quelle del capitano Antonella Coppola e di Pina Napoletano, che stavano attraversando un ottimo momento di forma. Comunque sono state sostituite ottimamente da Laura Avram, con la sua grande esperienza, e da Laura Casale, che hanno fatto davvero bene durante tutti i 60 minuti di gioco. Credo che il risultato sia meritato, anche se abbiamo sofferto un pò nel primo tempo, mentre nel secondo tempo sono emersi i nostri valori”.
Nella ripresa in campo anche Cyrielle Lauretti Matos, lanciata nella mischia da Mister Cardaci dopo la delusione di Bressanone.
“Al suo ingresso in campo non le ho detto niente di particolare. Credo che Cyrielle sia uno dei migliori prodotti del vivaio salernitano, è una ragazza di grandi prospettive ed oggi è entrata in campo in un momento delicato, ha messo a segno un gol importante, ha liberato diverse volte al tiro le sue compagne. E’ una ragazza ancora giovane, alle sue prime esperienze importanti. Gli altri anni non ha mai fatto tanto minutaggio, mentre quest’anno l’ho schierata diverse volte anche per l’infortunio della Ceklic”.
La testa ora è a gara 2 che si giocherà a Salerno tra una settimana per staccare il pass definitivo per la finale.
“L’obiettivo è chiudere subito i giochi, recuperare le infortunate, riportare su il morale del gruppo e la giusta tensione. Abbiamo la possibilità di chiudere in due gare il discorso finale e poi aspettiamo la nostra avversaria che quasi certamente saranno le campionesse in carica del Conversano. E lì avremo che grande occasione per riscattarci contro una squadra davvero forte. Ma anche la Jomi quest’anno ha dimostrato di avere grandi qualità, battendo in campionato per ben due volte il Conversano”.