Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / CAVA BASKET PRONTA PER L’ESORDIO IN CAMPIONATO

CAVA BASKET PRONTA PER L’ESORDIO IN CAMPIONATO

E’ ai nastri di partenza la stagione agonistica del Cava Basket, l’ associazione sportiva guidata dal Presidente Niccolò Farina esordirà il 23 ottobre in casa dello Sporting Club Torre del Greco, nel girone B del campionato F.I.P. di Promozione regionale. Una settimana dopo, ci sarà l’esordio casalingo dei ragazzi di coach Pino Ferrara, subito in un big match nel derby contro la quotata Hippo Basket Salerno. In seguito, il 3 novembre, comincerà anche il campionato under 18 regionale, che vedrà le giovani aquile, guidate da coach Valerio Russo, pronte a confermare l’egregia crescita individuale e di squadra dimostrata nella scorsa stagione.
Il Dirigente Responsabile ed Assistant Coach Marcello Bisogno commenta così il lavoro fatto e le aspettative future della squadra Promozione:
“Siamo molto contenti del rafforzamento tecnico del roster di prima squadra. In modo particolare siamo orgogliosi di essere riusciti a ingaggiare coach Pino Ferrara, una garanzia tecnica ed umana assoluta. Personalmente sono onorato di ricoprire il ruolo di assistant coach al suo fianco. Abbiamo il dovere di riscattare la brutta stagione passata e ci siamo prodigati con tutte le nostre forze per non lasciare nulla al caso”.
Siete soddisfatti del lavoro pre-stagionale della squadra?:
“Siamo partiti ad allenarci con buon anticipo, un roster competitivo rinforzato con elementi di valore indiscusso come i fratelli Senatore ed altri tre volti nuovi, Ferrara, Maisano e Gambardella,i quali sono ragazzi affidabili e dal sicuro rendimento. Tutti i nuovi innesti stanno dimostrando di essersi integrati molto bene con il nucleo storico. Dal canto loro, i “confermati” desiderano mettersi alle spalle la sfortunata annata appena passata, costellata anche da infortuni pesanti in uomini cardine come Santucci e Valerio Russo. Questi due, insieme a Guarino, Fiorillo e D’Atri formano l’ossatura storica anche quest’anno. Riponiamo buone aspettative anche negli under di prima squadra, ragazzi dal sicuro avvenire che sono già pronti a dare il loro contributo”.
Qual è l’obiettivo prefissato di quest’anno: “Siamo in un girone davvero competitivo, il più duro degli ultimi anni in questa categoria. Ci sono almeno quattro, cinque squadre di assoluta qualità come Portici, Volla, Hippo Salerno e Sala Consilina. Noi daremo il massimo cercando di competere contro tutti, lotteremo per entrare nei playoff, se saremo uniti e concentrati per tutta la stagione, che sarà molto lunga, sono convinto che ce la faremo. Ad ora però, senza aver visto ancora nessuno all’opera,sono solo chiacchiere da bar, sarà il campo a darci le risposte che contano davvero. Di sicuro sarà un torneo duro ma allo stesso tempo molto stimolante, non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Comunicato Stampa

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).