Home / CALCIO  / CHIEVO -SALERNITANA PRIMAVERA 3 – 0. LA SQUADRA GRANATA CHIUDE IL GIRONE ULTIMA

CHIEVO -SALERNITANA PRIMAVERA 3 – 0. LA SQUADRA GRANATA CHIUDE IL GIRONE ULTIMA

CASELLE DI SOMMACAMPAGNA (VE) – Al Chievo bastano meno di tre minuti per passare in vantaggio (gol di Miranda) contro la Salernitana per poi, all’11’ chiudere la contesa col raddoppio di Loris che approfitta di una dormita generale della difesa granata.
Il Chievo passeggia, rallenta i ritmi e prova soprattutto con delle ripartenze a mettere sotto pressione la difesa granata che, spesso, sembra non essere sempre ben posizionata.
La ripresa è una gara che sembra essere un mero allenamento per il Chievo che non alza i ritmi e pensa già al turno successivo, dove si giocherà l’accesso alla finale scudetto.
La Salernitana? E’ uno sparring partner ideale, perché non impensierisce il risultato ed arriva raramente in area e, quelle poche volte che capita, non riesce mai ad essere pericolosa. Il Chievo, invece, quando prova l’uno – due riesce con facilità a superare la linea che fa fatica a contenere. La partita verso la mezz’ora perde di interesse e la Salernitana prende un po’ più di campo soprattutto sull’asse sinistro dove, Savini sposta Faella che viene ben supportato da Tarallo e Martiniello. Ma questa fase sembra nascere più per il disinteresse del Chievo che per merito dei granata.
Al 33′ lancio lungo del portiere verso Apicella che prende il fondo e serve a rimorchio Martiniello che conclude a rete, ma il portiere del Chievo respinge, la palla va sui piedi di Altea che non riesce a realizzare, ma trova l’ottavo corner.
Allo scadere Bartulovic porta a tre le realizzazioni, sfruttando, ancora, un errore della difesa. La Salernitana chiude all’ultimo posto nel girone, una mesta conclusione di un campionato che sembrava poter dare altri risultati.

SALERNITANA: Salernitana: Caruso (36′ st Mangone), Pesce, Di Fraia, Cuomo, Tarallo, Moretta, Prota, Apicella, Faella (32′ st Altea), Cappiello (11′ st Amabile) Martiniello. All. Savini

Note: Ammonito Cappiello Angoli 6 -9
Recupero 1t 1′; 2t 3′

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).