CICLISMO, GRANDE SUCCESSO PER IL TROFEO CITTA’ DI BEREGUARDO
Si è svolto nei giorni scorsi il secondo trofeo Città di Bereguardo, in provincia di Pavia, gara ciclistica amatoriale organizzata dalla società Team Elia. Al via 282 appassionati delle due ruote. La gara è inserita all’interno del campionato provinciale dei tre enti pavesi: ASI, CSAIN e FCI.
Imponente anche il servizio di sicurezza: 25 uomini della Protezione Civile hanno garantito la sicurezza del percorso e dei corridori.
La gara ha interessato diverse categorie, con i seguenti vincitori:
- Categoria Junior: Patrick Fontanella del Team Elia;
- Categoria Senior 1: Davide Graci del Team Elia;
- Categoria Senior 2: Lorenzo Perotti del GC Varzi;
- Categoria Veterani 1: Giorgio Rapaccioli del Team Finotti;
- Categoria Veterani 2: Gianluca Morato del Team Finotti;
- Categoria Gentleman 2: Paolo Bianchi del GC Varzi;
- Categoria Super Gentleman A: Cesare Moro del GC Giovenzano;
- Categoria Super Gentleman B: Luciano Biscuola del Team Colline Oltrepò;
- Categoria Donne: Rossella Bazzarello del Team Media Bike.
Durante la manifestazione controlli antidoping per tutti i vincitori e per alcuni sorteggiati. Probabilmente uno dei pochi casi di controlli riguardanti il mondo del dilettantismo.
Grande soddisfazione da parte dell’organizzazione ed in particolare da parte del Presidente del Team Elia, Donatello De Felice:”Ormai mancano poche gare alla chiusura di quest’anno ed è possibile tracciare un primo bilancio. E’ stato un anno meraviglioso per Team Elia ed il Comitato Asi Ciclismo di Pavia, con all’attivo oltre 20 manifestazioni su strade e 5 cicloturistiche organizzate. L’anno si concluderà con due gare di Mountain Bike organizzate sempre dal Team Media Bike e da Cicli Chitti. Il fiore all’occhiello di questa splendida annata è stato il giro dell’Oltrepò Pavese, giunto ormai alla terza edizione, un evento sempre in crescita con atleti provenienti da tutto il Nord Italia. Domani si svolgerà la Cicloturistica benefica, in cui tutto il ricavato verrà devoluto ai bambini della città di Amatrice, colpita dal terremoto del 24 agosto”.