CILENTO CUP: VITTORIA PER L’HELLAS VERONA E IL S. ANIELLO
Si è concluso, dopo due finali equilibratissime, il torneo Cilento Cup organizzato magistralmente dalla Fox Paestum, nelle persone di Matteo Noce, Peppe Marino e da Arnaldo Anzisi e grazie anche ad alcuni sponsor locali. Un torneo che ha visto impegnate le categorie 2005 e 2006 e dove ai nastri di partenza erano presenti diverse società professionistiche come la Reggina, la Salernitana, il Frosinone, il Messina, il Sicula Leonzio. Un torneo ben strutturato con diversi osservatori interessati a visionare alcuni talenti che hanno giocato sui campi di Battipaglia (Il Pastena) e di Capaccio (Il Mario Vecchio) dove si sono svolte le due finali.
La finale della categoria 2006 è stata disputata da Palermo e dal Verona e si è conclusa, dopo che i tempi regolamentari erano finiti in parità, solo a tiri dagli undici metri. Ad avere la meglio è stato la formazione dell’Hellas Verona che si è avvantaggiato dell’unico errore dal dischetto (palla alta sulla traversa) dei tiratori designati dai tecnici.
Nella categoria 2005, invece, le squadre professionistiche in lizza hanno dovuto lasciare strada a due formazioni che lavorano con grossa attenzione con i giovani sfornando talenti su talenti.
Le squadre impegnate per l’assegnazione del titolo 2005 sono state il S. Aniello e Calcio Azzurri.
Vittoria di rigore per il S. Aniello che hanno festeggiato facendo scattare una foto a ranghi misti tra le due squadre nel segno del fair play.