La CIPCRAZYRACE è una manifestazione che nasce dall’idea di 6 amici, Fortunato Laveglia, Rocco Fiscina, Giuseppe Pellegrino, Michele Greco, Sara Benevento e Nicola Risoli che, forse per caso, forse per passione, si trovano insieme per creare un evento pieno di adrenalina e velocità per le vie di Caselle in Pittari (Sa).
Una volta nei paesini di campagna i bambini in estate giocavano con i “carrocci”, delle micro auto rudimentali che andavano forte solo in discesa. Oggi, quelle auto spartane hanno dei freni e delle ruote in gomma perchè i cuscinetti delle auto sono banditi da tempo!
La CIPCRAZYRACE si è svolta la prima volta nel 2017 e, questa appena conclusa è solamente la seconda edizione.
Ma la passione che arma questi ragazzi ha fatto si che subito si allungasse il percorso di circa 400 mt (2017 lunghezza 1338 Mt, 2018 lunghezza 1700mt) e si è data la possibilità di poter iscrivere più equipaggi (nel 2017 era 8 i partecipanti, in questa edizione 12).
Ma, buoi la bellezza del luogo e il richiamo del Cilento che già alla seconda edizioni si sono iscritti due veicoli di Reggio Calabria e tre dalla più vicina Amalfi. I social hanno facilitato la conoscenza dell’evento e questo sport è anche riconosciuto a livello nazionale sotto il nome di Speed Down.
A vincere questa edizione è stato Felice Larocca, al secondo posto si è piazzato Biagio De Santis e al terzo, per la categoria velocità, è arrivato Consolato Rea da Reggio Calabria.
Non solo velocità ma anche bellezza. Ha vinto la classifica della macchina più bella Lorenzo Tancredi di Caselle in Pittari al secondo posto, invece, Adriano Auleta da Sala Consilina e al terzo posto si è classificato Antonio Greco.