Colosseo Granata: Salernitana, sport e cultura
Salerno – Un club instancabile, un gruppo di “emigrati” speciali quelli di Roma che fanno parte del club Colosseo Granata. Hanno una passione per la propria terra, la propria città, la squadra del cuore che non si è assopita nel tempo. Ogni anno cercano di donare un sorriso a qualche scuola o qualche società sportiva.
Per Salerno, sempre un occhio di riguardo. Questa volta hanno voluto, in collaborazione con l’Associazione Orizzonti Futuri, contribuire all’acquisto di strumentazioni ed arredi per una biblioteca informatica alla Scuola Medaglie d’Oro di Salerno.
Un’idea che ha avuto come partner mediatico la Salernitana, presente col calciatore Lopez, la Virtus Arechi di Basket e la Tgroup Arechi, squadra di pallanuoto, con la presenza di una vera e propria delegazione.
La sensazione più bella della giornata è vedere giocatori come Walter Lopez emozionarsi innanzi all’entusiasmo di tanti bambini che, oltre a chiedere autografi, lo ha riempito di domande e curiosità. L’amore per la squadra della propria città una scelta che deve essere alimentata attraverso queste emozioni. I calciatori devono capire che rappresentano una città innamorata dei colori della loro squadra e tentare, con le loro gesta, di avvicinare le nuove generazioni ad essere orgogliosi di loro e della Salernitana.