COLPO DI CODA PER IL BENEVENTO ED ARRIVA IL PRIMO ACUTO IN SERIE A. LE FOTO
BENEVENTO – Il 30 dicembre 2017 è una data che resterà impressa nella storia del Benevento. Prima vittoria in serie A (contro il Chievo) che porta la firma dell’attaccante più discusso di questa parte della stagione: Massimo Coda. De Zerbi lo schiera titolare e lui subito risponde presente e il tutto quando, ormai, lo si dava per partente nel mercato di gennaio.
La partita vede il Benevento provare a tutti i costi di agguantare questo risultato storico. Ma la prima occasione della gara è di marca clivense che però trova la difesa locale pronta a respingere. I sanniti sono aggressivi e seguono a dovere i dettami del mister che cerca con insistenza l’ampiezza. Gioca bene, ma manca di cattiveria sotto porta e quando riescono a trovare spazi le loro conclusioni si infrangono contro un ottimo Sorrentino.
Nella ripresa arriva il gol di Coda che raccoglie un cross di D’Alessandro e con la punta anticipa Cesar e Sorrentino.
Trovato il vantaggio la difesa, sinora colabrodo, tiene l’urto. Anzi è il Benevento a sfiorare il raddoppio grazie a Viola su calcio piazzato.
Il tabù di vittorie è sfatato. Al triplice fischi i tifosi e i calciatori possono festeggiare la prima vittoria in massima serie e il loro quarto punto in classifica.
BENEVENTO-CHIEVO 1-0
BENEVENTO (3-4-2-1): Belec; Djimsiti, Lucioni, Costa (26′ st Gravillon); Lombardi, Viola, Memushaj, Venuti; Brignola, Parigini (40′ pt D’Alessandro); Coda (32′ st Di Chiara). In panchina: Brignoli, Letizia, Del Pinto, Cataldi, Gyamfi, Chibsah, Puscas, Armenteros, Ciciretti. Allenatore: De Zerbi.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Tomovic, Gobbi; Depaoli (31′ st Pucciarelli), Radovanovic, Hetemaj (23′ st Garritano); Birsa; Pellissier, Inglese (10′ st Stepinski). In panchina: Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Gamberini, Gaudino, Bani, Bastien. Allenatore: Maran.
ARBITRO: Fourneau di Roma.
RETE: 19′ st Coda.
NOTE: ammoniti: Radovanovic, Memushaj, Pucciarelli. Recupero: 1′, 5′.