Home / CALCIO  / SERIE B  / BENEVENTO  / COLPO DI CODA PER IL BENEVENTO ED ARRIVA IL PRIMO ACUTO IN SERIE A. LE FOTO

COLPO DI CODA PER IL BENEVENTO ED ARRIVA IL PRIMO ACUTO IN SERIE A. LE FOTO

BENEVENTO – Il 30 dicembre 2017 è una data che resterà impressa nella storia del Benevento. Prima vittoria in serie A (contro il Chievo) che porta la firma dell’attaccante più discusso di questa parte della stagione: Massimo Coda. De Zerbi lo schiera titolare e lui subito risponde presente e il tutto quando, ormai, lo si dava per partente nel mercato di gennaio.

(8)

(9)

La partita vede il Benevento provare a tutti i costi di agguantare questo risultato storico. Ma la prima occasione della gara è di marca clivense che però trova la difesa locale pronta a respingere. I sanniti sono aggressivi e seguono a dovere i dettami del mister che cerca con insistenza l’ampiezza. Gioca bene, ma manca di cattiveria sotto porta e quando riescono a trovare spazi le loro conclusioni si infrangono contro un ottimo Sorrentino.
Nella ripresa arriva il gol di Coda che raccoglie un cross di D’Alessandro e con la punta anticipa Cesar e Sorrentino.
Trovato il vantaggio la difesa, sinora colabrodo, tiene l’urto. Anzi è il Benevento a sfiorare il raddoppio grazie a Viola su calcio piazzato.
Il tabù di vittorie è sfatato. Al triplice fischi i tifosi e i calciatori possono festeggiare la prima vittoria in massima serie e il loro quarto punto in classifica.

(2)

(3)

(4)

(5)

(7)

BENEVENTO-CHIEVO 1-0
BENEVENTO (3-4-2-1): Belec; Djimsiti, Lucioni, Costa (26′ st Gravillon); Lombardi, Viola, Memushaj, Venuti; Brignola, Parigini (40′ pt D’Alessandro); Coda (32′ st Di Chiara). In panchina: Brignoli, Letizia, Del Pinto, Cataldi, Gyamfi, Chibsah, Puscas, Armenteros, Ciciretti. Allenatore: De Zerbi.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Tomovic, Gobbi; Depaoli (31′ st Pucciarelli), Radovanovic, Hetemaj (23′ st Garritano); Birsa; Pellissier, Inglese (10′ st Stepinski). In panchina: Seculin, Confente, Jaroszynski, Dainelli, Rigoni, Gamberini, Gaudino, Bani, Bastien. Allenatore: Maran.
ARBITRO: Fourneau di Roma.
RETE: 19′ st Coda.
NOTE: ammoniti: Radovanovic, Memushaj, Pucciarelli. Recupero: 1′, 5′.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)