Home / APPROFONDIMENTI  / CONCORSO FOTOGRAFICO FIGC SUI VALORI DEL CALCIO: ANNUNCIATA LA VINCITRICE

CONCORSO FOTOGRAFICO FIGC SUI VALORI DEL CALCIO: ANNUNCIATA LA VINCITRICE

foto

E’ stata annunciata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio la vincitrice del concorso “Fotografiamo il nostro calcio”, il premio fotografico inserito all’interno del Premio Nazionale di Letteratura del Calcio “Antonio Ghirelli” e istituito dalla FIGC in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio.

Si tratta di Mara Cavallin che è risultata vincitrice con la foto dal titolo “L’essenza del calcio”.  Lo scatto raffigura l’abbraccio in campo tra due bambini ed ha ricevuto oltre 3000 like sull’album pubblicato sul profilo Facebook della Federazione, dove gli utenti hanno potuto dare la propria preferenza alle foto dei sei finalisti.

Queste le parole della vincitrice, riportate sul suo profilo Facebook: “Ci tenevo a ringraziare tutte quelle persone che in questi giorni hanno votato la mia foto al concorso, e anche tutti quelli che mi hanno supportata e sopportata. Credo che tutte le foto in gara esprimano al meglio i valori che questo sport dovrebbe trasmettere, a partire dai più piccoli, per arrivare ai più grandi. Potrei dare moltissime spiegazioni alla mia foto, per dire anche a voi cosa questa rappresenta per me e le sensazioni che ho provato nello scattarla, ma mi piace pensare che ogni persona che l’ha anche solo guardata abbia trovato in essa quei valori che dovrebbero essere alla base del calcio e che rendono questo sport meraviglioso“.

I vincitori della quinta edizione del Premio Nazionale Letteratura del Calcio saranno premiati giovedì 24 marzo.

Questi i premiati nelle diverse categorie
– “La prima regola degli Shardana” di Giovanni Floris, vincitore per la categoria ‘Narrativa’;
– “La grande guerra ai tropici” di Marco Sappino, vincitore per la categoria ‘Saggistica’

– “Cobra, vita di un centravanti di strada’ di Sandro Tovalieri e Susanna Marcellini, vincitore per la categoria ‘Storie di calcio”

– La domenica lasciami sola’ di Simonetta Sciandivasci, vincitore della menzione speciale intitolata a ‘Marco Ansaldo’
–  ‘Chiamami pugile’ di Gaia Piccardi, vincitore della categoria ‘e-Book’
– ‘Goal Economy’ di Marco Bellinazzo, vincitore della categoria ‘Economia e Management’
– ‘L’essenza del calcio’ di Mara Cavallin, vincitore del concorso ‘Fotografiamo il nostro calcio’

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!