Dopo una lunga attesa sono arrivati gli accoppiamenti per le semifinali di Coppa Campania Femminile. Le squadre in lotta per la conquista del Trofeo sono Virtus Partenope, Benevento, Prater Club e il Pontecagano.
Campionato di vertice per la Virtus Partenope e il Benevento che sognano la promozione diretta in B, mentre il Prater Club Napoli lotta per cercare di agguantare una posizione utile per i play off.
Il Pontecagnano?
Ha viaggiato nei bassi fondi della classifica per tutta la stagione racimolando 10 punti e, spesso, prestazioni importanti. Tanti complimenti per l’abnegazione e la dedizione delle atlete che, in diverse occasioni, hanno dovuto affrontare gli avversari con solo undici atlete in distinta (a volta anche in inferiorità numerica). Ma queste ragazze hanno lottato col cuore e sono arrivate ad ottenere dei miglioramenti notevoli tanto che gli avversari, soprattutto nel girone di ritorno, hanno dovuto sudare più delle proverbiali sette camice per superarle.
Ora il Pontecagano spera di poter recuperare alcune atlete infortunate e presentarsi a questo fine stagione con la convinzione di potersela giocare alla pari con formazioni che, in questo momento, sulla carta, sembrano essere di gran lunga superiore.
Questi gli accoppiamenti:
Benevento Le Streghe – Prater Club Napoli
Virtus Partenope – Femminile Pontecagnano
Le gare di andata si terranno mercoledì 7 o 8 giugno, mentre il ritorno è previsto per il 14 o 15 giugno.