Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / COPPA ITALIA DI PALLAMANO: LA JOMI SALERNO E’ IN SEMIFINALE

COPPA ITALIA DI PALLAMANO: LA JOMI SALERNO E’ IN SEMIFINALE

Le squadre della Jomi Salerno e le padrone di casa della Brixen stanno preparandosi per l’ultima gara in programma di oggi che vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia di Pallamano femminile.
La squadra Salernitana, imbattuta in campionato, sembra avere una gara agevole in questo primo turno ma per usare le parole di mister Salvo Cardaci, le gare vanno prima giocate e poi vinte.

JOMI SALERNO FINALE COPPA ITALIA - RISCALDAMENTO QUARTI DI FINALE

JOMI SALERNO FINALE COPPA ITALIA – RISCALDAMENTO QUARTI DI FINALE


Partita la sfida. Palla per le padrone di casa, ma la prima realizzazione è di Salerno che dopo quattro minuti è in vantaggio per 4 a 1.
AL 16′ minuto Salerno ancora in vantaggio per 11 a 5. Al 18′ Salerno gioca con un uomo in meno perché Gomez viene allontanata per 2 minuti, ma tiene banco contro l’idea di rimonta della padrone di casa e subisce solo due reti in questo arco di tempo (12 a 7) siglandone una.
Al 25′ è 13 a 8 per Salerno. La gara rimane sempre con Salerno in vantaggio, ma con le ragazze di Cardaci che non riescono a prendere il largo perché la Brixen tiene botto. Verso la fine della prima frazione Salerno allunga leggermente. 16 a 8 il parziale con le due formazioni che vanno negli spogliatoi a cercare di rivedere le cose che non stanno girando per il verso giusto da una parte e dall’altra.
JOMI SALERNO FINALE COPPA ITALIA -  QUARTI DI FINALE

JOMI SALERNO FINALE COPPA ITALIA – QUARTI DI FINALE


Inizia la seconda frazione di gioco. Salerno scende in campo con un altro piglio e la Gomez subito fa capire come deve andare la gara realizzando la rete del 17 a 8 dopo pochi secondi. La Jomi aumenta il ritmo e la differenza si nota anche nel punteggio 20 a 8 dopo solo 5′.
Al 10′ 21 a 11 con Salerno che comincia una rotazione importante.
JOMI SALERNO FINALE COPPA ITALIA -  QUARTI DI FINALE

JOMI SALERNO FINALE COPPA ITALIA – QUARTI DI FINALE


Al 18′ 25 a 13, ormai la Jomi pensa già alla prossima partita, mentre a meno di 10′ dalla fine il risultato vede la Jomi avanti per 27 a 15.
Le ragazze allenate da Cardaci abbassano notevolmente il ritmo e cominciano a risparmiare energie per la gara di domani contro Cassano, sfida che ha il sapore epico per la pallamano salernitana. Il 31 a 17 maturato a pochi minuti dal termine la dice lunga sull’andamento della seconda frazione dove è bastata una piccola accelerazione che la Brixen si è sciolta come neve al sole. Il finale 32 a 18 per Salerno.

servizio in collaborazione con Alessandro Luciani

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).