Covid-19: bel gesto di un giovane calciatore
“Ciao ragazzi stamattina sono andato a fare il test rapido e sono risultato positivo al Covid, ora devo rispettare tutti i protocolli del caso. Per chiunque abbia avuto contatti diretti con me negli ultimi giorni consiglio di fare il test“. Con questo messaggio inviato nella chat della squadra di calcio in cui gioca, lo Sporting Team di Sant’Agata di Puglia, e pubblicato sul proprio profilo Facebook, il giovanissimo Antonello ha avvertito i compagni di squadra e quanti fossero entrati in contatto con lui della sua positività al Covid-19. Un gesto responsabile, da persona matura, rimarcato anche da Gaetano Danza, dirigente dello Sporting Team: “Ognuno di noi si sarebbe fatto prendere dal panico e dallo smarrimento”, scrive su Facebook, “invece, lui, nonostante la giovane età, ha subito avvisato tutti (compreso i compagni di squadra) sui social, invitando quanti avessero avuto contatti con lui a fare immediatamente il tampone, dimostrando grande maturità e senso civico! Forse non diventerà un giocatore professionista ma certamente, con il suo gesto ha dimostrato di essere un campione, in un contesto dove vige spesso tanta omertà!”.
La stagione calcistica non è partita quest’anno, a causa della pandemia e per tutelare la salute degli atleti. Nonostante questo la società voluto ringraziare Antonello per il suo gesto: “Abbiamo deciso di omaggiarlo con la divisa che avrebbe indossato nel campionato 2020-2021. Un piccolo dono per un “piccolo” grande uomo”, prosegue Danza.
Una storia a lieto fine, visto che ora il ragazzo si è negativizzato. “Speriamo di ripartire quanto prima e mettere in essere un bel progetto per il settore giovanile che abbracci i paesi vicini, lasciandoci alle spalle questa terribile pandemia”, conclude Danza, “lo dobbiamo a questi nostri campioni che stanno sacrificando la socialità, la scuola, il gioco, il divertimento, lo sport. Chapeau Antonello!”.
Fonte fonte: profilo Fb Gaetano Danza