Da Afragola a Camerota con amore…la storia di bomber Sasà Esposito.
Di storie belle fortunatamente il calcio di periferia ne regala sempre tante, quella che raccontiamo è una storia di “amore” particolare.
Con le reti realizzate durante l’incontro tra Polisportiva Marina e Alfanese, valevole per il campionato di Prima Categoria provinciale, Salvatore Esposito, per tutti bomber Sasà ha realizzato i gol 201 e 202 con la maglia neroarancio.
La storia “d’amore” con Marina di Camerota per l’ariete di Afragola, con esperienze in Serie D ad Acireale, e moltissimi gol segnati tra l’Eccellenza calabrese e campana, fino a scegliere di giocare in terza categoria, è lunga quasi un decennio.
L’incontro Carmela, l’attuale moglie, figlia del navigato mister Luigi Infantini (attuale tecnico della Polisportiva Marina – ndr), cambia le sorti di un giocatore nato e cresciuto con il fiuto del gol e che ha calcato palcoscenici importanti in passato e, che per amore, ha lasciato soldi ed interessi personali preferendo ascoltare il cuore.
In vari campionati, Esposito, sempre disponibile verso tutti e pronto a dispensare consigli, soprattutto nei confronti dei giovani del posto, ha saputo ritagliarsi un posto nel cuore della gente de “La Perla del Cilento” a suon di gol, ma anche facendo da chioccia ai tanti giovani e, da capitano vero, favorendo l’integrazione tra i calciatori del posto e i tanti colored provenienti da varie nazioni dell’Africa.
Un vero leader, un vero uomo, che dal quale dal calcio ha ricevuto e trasmesso i veri valori dello sport.
Omar Domingo Manganelli