Da Pescara all’Università di Harvard: la nuova vita del baby Arlotti
Una giovanissima promessa della Primavera del Pescara, a soli 19 anni, ha deciso di abbandonare la carriera da giocatore professionista e di volare negli States per dedicarsi agli studi.
Alessandro Arlotti, classe 2002, nato a Nizza da genitori italiani, è cresciuto calcisticamente nel Monaco. Il ragazzo è stato prelevato dal Pescara, da sempre attento al settore giovanile, che ha avuto il merito di riportarlo in Italia nell’agosto dello scorso anno.
Con i Delfini ha disputato solo due partite nel campionato Primavera 20/21. E ora la nuova avventura americana, dopo aver ottenuto il pass per frequentare la prestigiosa università di Harvard. Qui potrà conciliare lo studio e il gioco del calcio. Infatti Arlotti indosserà la maglia dell’Harvard Crimson, squadra di calcio dell’università, con la quale potrà continuare a mettere in mostra il suo talento.
Una nuova vita, dunque, aspetta il baby Arlotti: una scelta coraggiosa da parte sua che dimostra, ancora una volta, che non sempre ciò che si sta facendo è la cosa più giusta. Abbandonare un obiettivo di vita per perseguirne un altro non è per forza la strada maestra, ma è un modo per trovarla ed essere felici e realizzarsi.