DALLA SALERNITANA CALCIO A 5 ALLA CHAMPIONS DI BEACH SOCCER: L’EMOZIONI DI SABINA RADU
E’ la prima volta che la competizione europea di Champions di Beach soccer prevede un tabellone al femminile e, per la prima volta, la squadra della Salernitana C5 femminile riesce ad avere tre loro tesserate che partecipano a questa competizione. Bertolini, Diodato e Radu, saranno loro a rappresentare la città di Salerno alla fase finale che si disputerà a Catania dal 23 al 29 maggio.
Abbiamo intervistato, per il Bello dello Sport, il portiere Sabina Radu che ci racconta le sue emozioni per la partecipazione a questo evento con la formazione del Lady Terracina.
La prima curiosità che ci viene è: Ma essendo tesserata con la Salernitana puoi giocare anche in squadra diversa?
“Questo è un tesseramento diverso avendo il nulla oste della Salernitana possiamo partecipare. Della stessa società siamo io, Diodato e Bertolini”.
Come nasce questa passione per il beach soccer?
“Io e Bertolini è il terzo anno che giochiamo a Beach. Due anni fa, con la Salernitana Magna Grecia (squadra neo promossa in serie A di calcio a 5 -ndr) abbiamo perso la finale scudetto con il Catanzaro. Lo scorso anno, ci siamo divertite. Ora è arrivata la chiamata del Lady Terracina e siamo onorate di poter sfoggiare il tricolore (Il Terracina, lo scorso anno ha vinto lo scudetto di beach soccer femminile nella finale di Catanzaro, superando per 5 a 3, le padrone di casa – ndr).
E da campioni d’Italia il Lady Terracina ha diritto di partecipare alla prima Champions in rosa?
“E la prima volta che si svolge la Champions a livello femminile. Puntiamo a far bene, poi quel che viene viene”.
Il calcio femminile è in forte crescita, anche in Italia?
“Negli ultimi anni sta crescendo la passione, anche per il Beach soccer, ma non è ancora molto sviluppato in Italia come del resto anche gli altri sport”.
In attesa di avere ancora grandi soddisfazioni in rosa a Salerno, auguriamo a Sabina e a tutte le sue compagne di squadra un grosso in bocca al lupo!