DALL’IRPINIA AL PARMA: IL SOGNO DI DAVIDE DIVENTA REALTA’
Grande soddisfazione per la Scuola Calcio ASD Minarda Grotta per la bella notizia del passaggio del giovane portiere Davide Savignano, classe 2003, al Parma. Nei mesi scorsi avevamo già raccontato la sua storia e l’interesse di diverse squadre di serie A verso questo ragazzo molto promettente. Ora Davide, dopo le belle esperienze vissute vissuta nei mesi scorsi, prima con l’Atalanta e poi con il Cesena, approda dunque a Parma. Proprio nei giorni scorsi il ragazzo, accompagnato da un responsabile della scuola calcio e dai genitori, si è recato presso la sede della società emiliana per firmare il contratto ma anche per formalizzare l’iscrizione a scuola, considerato che dal 16 agosto inizierà questa nuova avventura.
Il responsabile della scuola calcio, Roberto Lanza, supportato dal suo staff formato da Marco Lanza, Enzo Penta e Paolo Fabbrizio, esprime un “in bocca al lupo a Davide affinchè possa continuare a coltivare il suo sogno. Ho sempre creduto nelle qualità di Davide sin dal primo giorno che è approdato nella nostra scuola calcio. Ricordo ancora quando il papà mi disse che Davide voleva fare il portiere. Io gli risposi che, come prima cosa, i ragazzi devono divertirsi e poi se uno è bravo emerge lo stesso, ma l’importante è giocare a calcio o fare sport con il sorriso, divertendosi. Devo dare merito al nostro preparatore dei portieri, Giuseppe Guerra, che grazie al lavoro settimanale, è riuscito a far crescere Davide da un punto di vista tecnico che gli ha consentito di farsi notare da club con settori giovanili importanti”.
Infine Lanza esprime soddisfazione per la bontà del lavoro svolto dalla sua società:”La storia di Davide fa capire che anche nelle piccole realtà di provincia, come la nostra, si possono trovare persone preparate sia sul lato sportivo che sul piano umano, lavorando con serietà e soprattutto permettendo ai ragazzi di divertirsi in un ambiente sano e genuino”.
Ecco le foto che documentano il passaggio di Davide Savignano al Parma
DAVIDE SAVIGNANO, DALL’IRPINIA SOGNANDO UN FUTURO DA CAMPIONE
Le foto sono state inviate da Roberto Lanza