Home / APPROFONDIMENTI  / DANIELE BELLOTTO: “IL MIO GOL ALL’ANCONA E’ IL PIU’ VELOCE IN ITALIA, MA E’ STATO DIMENTICATO”

DANIELE BELLOTTO: “IL MIO GOL ALL’ANCONA E’ IL PIU’ VELOCE IN ITALIA, MA E’ STATO DIMENTICATO”

Di Luigi Canotto, ex Salerno Calcio, il gol più veloce tra i professionisti in Italia?
Manco a dirlo, o almeno se la giocano al foto finish con Daniele Bellotto, quando in un Ancona Salernitana (lui in maglia granata) riuscì a fare un gol strepitoso da posizione defilata, (vedi link): “Ho passato le immagini ad un amico che lavora a mediaset e mi ha detto che il gol è stato realizzato intorno a 7 secondi e 1 centesimo”.
Riguardando le immagini, la sensazione che il gol sia stato realizzato qualche centesimo di secondo prima dei 7 secondi: “Anch’io ho avuto questa sensazione – continua Daniele Bellotto. Ho visto anche il gol di Canotto, e forse il mio è leggermente più veloce. Ho anche dato un’occhiata ad altre testate per quanto concerne i gol più veloci tra i professionisti, e mi sembra che il cronometro del suo gol si sia fermato intorno ai 7″68 (circa 8 dicano alcune fonti), mentre il mio è sicuramente più veloce perché anche se volessimo prendere il tempo che mi ha segnalato il mio amico, siamo di gran lunga sotto”.
Ma il suo cruccio e che del suo gol si siano perse le tracce: “Mi spiace che non ne parli mai nessuno, sappiamo tutti che i record sono fatti per essere battuti, ma a dire il vero non posso manco dirlo che il mio è stato il più veloce perché nessuno ne ha fatto menzione. Ho saputo anche di un gol in serie D piuttosto veloce, pur essendo sempre calcio in ogni categoria, le difficoltà sono sicuramente diverse tra i Pro. Ma a quanto sembra le classifiche di questi gol di fanno distinguendo i professionisti tra i dilettanti”.
Per cui diamo merito all’ex granata Daniele Bellotto che, effettivamente, può vantare di aver realizzato uno dei gol più veloci in Italia tra i professionisti, sperando che questa nostra campagna possa dare merito e giustizia ad un ex granata.
Giusto per la cronaca, gli altri record, appartengono a Marco Branca con 9,1 secondi e a Paolo Poggi con 9 secondi.

Ecco il link per vedere il gol di Belletto

Ecco la nostra intervista a Canotto, che risultava essere il gol più veloce tra i pro!

E’ DI LUIGI CANOTTO, EX SALERNO CALCIO, IL GOL PIU’ VELOCE TRA I PROFESSIONISTI

foto di copertina: fonte Internet

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).