Home / ANEDDOTI  / David Moss e Daniela Merighetti: “Aiutate la ricerca scientifica”

David Moss e Daniela Merighetti: “Aiutate la ricerca scientifica”

“Ogni campagna che porti consapevolezza sui problemi che riguardano milioni di persone è importante. Soprattutto campagne di sensibilizzazione come questa, destinata a coinvolgere tante persone. Se partecipare a questa campagna come questa può portare una maggiore consapevolezza sul tema della lotta all’Alzheimer, per me questa è la più grande ricompensa. Tutti noi desideriamo tutti far parte di cose più grandi di noi stessi e questa per me è stata un’opportunità per farlo: dobbiamo fare la nostra parte per far progredire la cultura di aiutare gli altri”.

Con queste parole David Moss, uno dei volti più conosciuti del basket italiano, si è schierato a favore di ‘Muoviamoci’ – Millennium Sport & Fitness contro l’Alzheimer, mettendo a disposizione la propria immagine all’interno della campagna di raccolta fondi destinata a combattere una malattia che coinvolge un numero altissimo di famiglie. Anche l’ex discesista azzurra bresciana Daniela Merighetti, nonostante non cavalchi il palcoscenico mondiale da alcune stagioni, continua ad essere uno dei Testimonial di “Muoviamoci” Millennium Sport & Fitness contro l’Alzheimer: “Da quando ho iniziato a frequentare la struttura di Millennium Sport & Fitness ho accettato sin dall’inizio di diventare Testimonial. Per me è un grande piacere ed onore potere sostenere questa iniziativa. Credo che gli sportivi e in generale le “ facce note “ debbano prestarsi per iniziative benefiche come questa. Inoltre la malattia di Alzheimer è ancora troppo poco conosciuta e di necessita di fondi per la ricerca”.

Dal 2003 ad oggi l’iniziativa ha permesso di destinare oltre 280.000 euro all’IRCCS Fatebefratelli, centro di riferimento nazionale per la ricerca, che hanno consentito di effettuare test preventivi e di condurre studi che approfondiscono i benefici dell’esercizio fisico nei confronti della malattia.

Articolo a cura di Giuseppe Mautone

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015