DAVIDE SAVIGNANO, DALL’IRPINIA SOGNANDO UN FUTURO DA CAMPIONE
Si chiama Davide Savignano, 14 anni di Gesualdo in provincia di Avellino. Segni particolari: portiere di calcio. Da tempo diverse squadre della massima serie hanno messo gli occhi addosso a questo ragazzotto, intravedendo in lui un talento di ottime prospettive. A settembre scorso ha già partecipato ad uno stage dell’Atalanta a Zingonia, dove Davide ha avuto modo di misurarsi con una realtà diversa e con un ambiente, quello nerazzurro, da sempre impegnato nella crescita di giovani talenti.
Roberto Lanza, responsabile della Scuola Calcio ASD Minarda Grotta in cui milita Davide, così si esprime alla redazione de Il Bello dello Sport. “Nel week end scorso Davide ha sostenuto un provino di tre giorni al Cesena. Purtroppo, al termine dell’allenamento del primo giorno ha avuto un risentimento al ginocchio per cui ha dovuto sospendere lo stage e fare rientro a casa. Il ragazzo ha una struttura importante, a gennaio ha compiuto 14 ed è altro 1,90 m. Il 24 gennaio, se supera il piccolo infortunio, ha un altro stage con la Lazio”.
Lanza è particolarmente orgoglioso del suo pupillo, che così ce lo presenta. “Davide è un ragazzo molto riservato, da un punto di vista tecnico apprende molto facilmente. E’ qui con noi alla scuola calcio da quattro anni, quando è arrivato da noi ha lavorato molto sui fondamentali ed è cresciuto velocemente. Da circa 6 mesi si allena a Benevento, per tre volte a settimana, con un preparatore specifico per la sua età. Anche i suoi genitori fanno tanti sacrifici, per consentirgli di allenarsi a Benevento”.
Dopo lo stage con la Lazio, Davide salirà a Udine e a Torino, sponda Juventus, dove sosterrà altri provini. Il futuro è dalla sua parte. E noi de Il Bello dello Sport ci auguriamo che Davide possa realizzare il suo sogno, quello di diventare un calciatore professionista.
Fonte foto Facebook