Home / ALTRI SPORT  / Desy Bizzarro: in auto su due ruote

Desy Bizzarro: in auto su due ruote

“Quando mi esibisco la gente non si aspetta che dalla macchina possa uscire una donna”.
Parole di Desy Bizzarro, stuntgirl di grande successo come tutta la sua famiglia: “La mia è la più grande famiglia di piloti in Italia. Siamo più di 10 in casa a fare questo lavoro”.

DESY BIZZARRO: LA PRIMA DONNA IN ITALIA A GUIDARE UN AUTO SU DUE RUOTE

“Più o meno 10 anni fa ho cominciato ad allenarmi duramente – continua il racconto Desy. All’inzio di nascosto perché la mia famiglia non aveva piacere di vedermi su un auto a fare acrobazie. Colpa della mia piccola statura, dicevano. Temevano mi facessi male sul serio. Ma la mia testardaggine e determinazione ha vinto su tutto. Ci sono stati giorni duri e ho dovuto fare tanti sacrifici ma alla fine ho ottenuto quello che volevo: Essere la prima donna in Italia a mettere un auto sulle due ruote”.

Ma la passione non nasce per caso

ma è tramandata nel tempo: “Tutto è partito da mio nonno. Lui è un italo canadese ed ha portato questa disciplina in Italia, per la prima volta, negli anni 50′. Prima di lui, in Italia, non si erano mai visti show di questo genere”.
La passione è tramandata da padre in figlio, infatti, continua Desy: “Poi dopo di lui i suoi figli e, quindi, i nipoti. Per questo motivo che il mio cognome è molto conosciuto a livello di stunt, sia in Italia che all’estero”.

IL RAMMARICO

“Purtroppo siamo ancora davvero poche le donne nel mondo dei motori. Ricevo, per questo, bellissimi complimenti  ma, quelli più apprezzati, sono proprio quelli delle donne, soprattutto quando le invoglio a pensare di intraprendere questo mestiere.

“L’IDEA

è quella di aprire una scuola di guida stunt dedicata, maggiormente, alle donne. Ci sto lavorando su! Non mi sento una delle migliori stunt al mondo, siamo poche e, ognuna, è brava e coraggiosa alla sua maniera. Mi piace, però, superare i miei limiti ogni giorno, ad ogni show dove cerco di ‘spingermi’ sempre un po’ di più”.
Continua: “Ora sto lavorando nell’unico stunt show di Dubai, dove vedere una donna alla guida è qualcosa di mai visto prima”.

“Zia Olga

è, però, la prima donna della famiglia ad essersi esibita. Siamo negli anni 70′. Era una bravissima e bellissima stuntgirl. Lei però era anche a capo di tutto lo spettacolo e non avendo molto tempo da poter dedicare a questa disciplina ha dovuto lasciare la sua carriera per dedicarsi di più agli affari . Tutti si ricordano di lei come la migliore imprenditrice di questo mondo”.

 

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).