Home / ALTRI SPORT  / Di Lorenzo (HappyCar Samb): “La vittoria dei tricolori frutto di programmazione e passione”

Di Lorenzo (HappyCar Samb): “La vittoria dei tricolori frutto di programmazione e passione”

Quando Jordan si è procurato il calcio di punizione a 38 secondi dalla fine, sapevo che poteva essere il gol vittoria. E così è stato”. E’ ancora raggiante per la vittoria dello scudetto di Beach Soccer maschile Oliviero Di Lorenzo, allenatore della Happy Car Samb che, sulla sabbia di Catania domenica scorsa, ha alzato verso il cielo siciliano il terzo scudetto della propria gloriosa storia. Una finale in cui il Viareggio era dato per favorito (tra le propria fila il capocannoniere della stagione, Gori, 34 gol all’attivo), con Mister Di Lorenzo che ha schierato nella prima frazione di gioco una squadra tutta italiana: “Il Viareggio sulla carta era più accreditata di noi per la vittoria finale, ma il grande cuore dei miei ragazzi e la classe di alcuni nostri giocatori hanno fatto si che la vittoria alla fine fosse a nostro favore. Dopo il gol del 6 a 5, gli ultimi 38 secondi di gara sono stati molto emozionanti e pieni di tensione, sembrava che il tempo si fosse fermato!”. Oltre al tricolore, alla Samb va anche il premio di miglior giocatore della Serie A, vinto dalla ‘piovra’ Jordan Soares e quello di miglior portiere che va a Simone Del Mestre. Un successo tricolore che fa il paio con la vittoria dello scudetto anche nel beach femminile. Una doppietta storica che incorona Sambenedetto del Tronto capitale del beach soccer italiano e su cui c’è la firma di Mister Di Lorenzo: “Per me è un motivo di orgoglio perché ho voluto fortemente investire anche nel beach femminile, che quest’anno era alla prima partecipazione in assoluto. Un progetto in cui anche la società ha creduto e ora stiamo già lavorando per costruire un settore giovanile importante che rappresenterà il futuro delle prime squadre, sia maschile che femminile”. 

Dopo il successo in Sicilia, la comitiva rossoblu ha fatto ritorno a casa dove un nutrito gruppo di supporters della Sambedettese (squadra che milita nel campionato di Serie C) ha festeggiato la doppietta dello scudetto con cori, fumogeni e tamburi nella Beach Arena, casa dell’Happy Car Samb. “E’ stata una piacevole sorpresa. Ci ha fatto davvero piacere vedere questi tifosi gioire per i due scudetti”, commenta soddisfatto Mister Di Lorenzo, “i tifosi non hanno mai fatto mancare il loro supporto”. 

La bacheca della Samb, dunque, si arricchisce di un altro trofeo dopo gli scudetti del 2014 e 2017, le Coppa Italia del 2013 e 2017 e le Supercoppa del 2014, 2015 e 2017: “Abbiamo vinto tanto negli ultimi anni ma abbiamo ancora voglia di migliorarci, di crescere e di dire la nostra anche a livello europeo”, conclude Mister Di Lorenzo.

Foto e Video dei festeggiamenti alla Beach Arena

 

 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!