Home / ALTRI SPORT  / Disability: a Baronissi una giornata dedicata allo sport inclusivo

Disability: a Baronissi una giornata dedicata allo sport inclusivo

BARONISSI (SA) – “Disability, che è alla quarta edizione, ha lo scopo di far avvicinare i disabili allo sport”. E’ Teodoro Cicatelli dell’omonima ASD Volley Academy a chiarire lo scopo ultimo della manifestazione che si è tenuta a Baronissi sabato 27 aprile.
Una manifestazione che ha visto coinvolte diverse associazioni salernitane che da anni si occupano e stanno vicini ai ragazzi che hanno diversi tipi di disabilità.
Tra le partecipanti l’ASD Handball 00, la Crazy Ghosts Wheelchair Basket (presidente Vincenzo Spinelli) e l’Associazione Popilia, che tra l’altro organizzò il belletto di apertura al “Secondo Premio Il Bello dello Sport” oltre che ASD Volley Academy Teodoro Cicatelli.
L’Asd Handball 00, che è alla prima partecipazione, ha come scopo quello di voler avvicinare i propri associati a questo sport, come ci racconta il presidente Graziana Mauro: “E’ stata una giornata all’insegna dello sport e della passione sportiva oltre le barriere. E’ stato bello vedere esibirsi tante persone e, soprattutto, vedere dei ragazzini normo dotati applaudire ad ogni nostro canestro o gol”.
“Noi di Handball 00, infatti, continua Mauro, abbiamo partecipato sia ad una gara di basket sia ad una di pallamano con l’unico obiettivo di dimostrare che il fine principale dello sport, in genere è inclusione, spirito di gruppo e divertimento”.

Foto gentilmente concessa da Fanny Rojas.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).