PELLEZZANO (SA) – Domani al centro sportivo di Casignano si terranno le finali regionali della categoria pulcini 2006 e piccoli amici 2009\2010. Il programma prevede l’inizio delle gare alle ore 10:00 con termine delle stesse alle ore 18:30.
Le società partecipanti sono: Joshua San Tammaro (CE), Marano Calcio (NA), Scuola calcio f6 (SA), Caserta Academy (CE), Dream Soccer (BN) e Virtus Curti (AV).
Il responsabile del settore giovanile e scolastico dell’Opes Salerno, Ilario Apicella così si esprime sull’evento e sulla conclusione della stagione sportiva: “Ci stiamo muovendo tantissimo e questo grazie all’Opes, ente di promozione sportiva, che ci ha dato piena fiducia dal primo giorno. L’anno prossimo porteremo le finali nazionali nella nostra bellissima Salerno. Un ringraziamento lo faccio ad Ernesto Arminio Delegato provinciale di Salerno che con tanto amore e passione cura le attività”.
Un progetto importante quello di concentrare a Salerno le fasi finali nazionali, evento che porterà nel nostro territorio centinaia di giovani e non che potranno godere del clima e degustare prodotti tipici del posto.
Altro progetto importante, al quale l’Opes ci tiene in modo particolare è l’utilizzo del defibrillatore sui campi da gioco dove si terranno le manifestazioni dell’Ente. Infatti, dal 1 luglio scade la proroga al decreto e, quindi, l’Opes si preparare e formare persone per poter intervenire in modo corretto in caso di necessità.
Il corso che organizza la delegazione provinciale di Salerno partirà dal 10 luglio a Baronissi.