Home / SPORT GIOVANILE  / DUE SQUADRE DELL’AGRESE VOLERANNO AD UDINE PER LA FASE FINALE DEL TORENO ORGANIZZATO DALLA FORMAZIONE FRIULANA

DUE SQUADRE DELL’AGRESE VOLERANNO AD UDINE PER LA FASE FINALE DEL TORENO ORGANIZZATO DALLA FORMAZIONE FRIULANA

Dal 2 al 4 gennaio 2018 si terranno ad Udine le fasi finali del Torneo organizzato dall’Udinese Academy e quest’anno saranno impegnate due formazioni dell’Agrese Calcio.
Le formazioni qualificate sono i 2002 che, dopo aver vinto la fase regionale, ha superato anche la fase nazionale centro sud che si è tenuta in Puglia. In questa occasione la categoria 2002 ha superato le formazioni della Sicilia, Puglia e Calabria.
Da far notare che nelle due fasi i ragazzi dell’Agrese hanno subito 0 reti e siglandone 15. Vittoria meritata che permette a questi ragazzi di atterrare ad Udine con l’intenzione di giocarsela alla pari con le vincitori del centro, del nord e dell’Udinese Calcio.
L’altra formazione qualificata è quella della categoria 2006 che però ha dovuto superare solo la fase Regionale.
Tutte le gare della fase finale si giocheranno sul terreno di gioco della Dacia Arena.
Alfonso Romano, Responsabile dell’Agrese Calcio così commenta: “Rappresentare la Campania e tutto il centro sud per noi è veramente una bella soddisfazione. Ringraziamo l’Udinese Academy in particolare modo Massimiliano Ferrigno che in questo torneo daranno a tantissimi bambini la possibilità di vivere emozioni indimenticabili. Tra l’altro già quest’anno siamo stati a Udine con i 2004 dove abbiamo affrontato in amichevole i pari età dell’Udinese”.
E in questa amichevole di lusso sembra che qualche ragazzo possa essere risultato idoneo per poter entrare nel progetto Udinese Calcio. Ma è presto per fare nomi ed individuare campioni, per il momento auguriamo a tutti i ragazzi di vivere tre giorni fantastici e pregni di emozioni da ricordare per sempre.

AGRESE

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).