Home / APPROFONDIMENTI  / DURAN (INDECO CONVERSANO):”E’ STATA UNA BELLISSIMA FINALE, SONO ORGOGLIOSA DELLE MIE COMPAGNE”

DURAN (INDECO CONVERSANO):”E’ STATA UNA BELLISSIMA FINALE, SONO ORGOGLIOSA DELLE MIE COMPAGNE”

Abbiamo ancora davanti agli occhi la splendida partita andata in scena, ieri sera, al Pala Palumbo di Salerno tra la Jomi e l’Indeco Conversano. La sfida infinita, come l’abbiamo definita nei giorni scorsi dalle pagine del nostro sito, è stata vinta dalle salernitane dopo una partita tirata e carica di tensione. Tra le protagoniste della compagine pugliese c’è Arasay Duran, talentuoso terzino sinistro, che nelle tre gare valide per la finale scudetto ha realizzato ben 18 reti e che alla nostra Redazione ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Primo tempo sulla falsariga di gara 2, e in un certo senso anche il secondo sembrava ripercorrere un film già visto domenica. Tra le due gare che differenza c’è stata nel momento cruciale?
“Penso che in gara -2 abbiamo tenuto più possesso palla e sbagliato quasi niente nel momento cruciale. Invece ieri abbiamo qualche errore e quando sbagli contro contro una squadra forte come il Salerno alla fine gli errori si pagano e loro sono state brave ad approfittarne”.
Ad un certo punto della gara siete arrivare al 22 pari, dopo essere state sotto alla fine del primo tempo. Cosa avete pensato cosa?
“Non abbiamo mai mollato per tutta la gara, anche quando eravamo sotto di diverse reti. Quando siamo arrivati sul 22 pari on abbiamo pensato nulla. Eravamo concentrate a non mollare e dare tutto fino alla fine”.
In avvio di gara c’è stata qualche scaramuccia relativa a qualche contatto fisico tra alcune giocatrici, probabilmente frutto di nervosismo e tensione accumulata nelle 6 gare stagionali tra voi e Salerno.
“Si, le due squadre si conoscono bene e sicuramente c’era tanta tensione e un pò di nervosismo. Credo, però, che sia normale nello sport. Nessuno vuole perdere e ognuna voleva dare il massimo per la sua squadra per poter vincere il tricolore”.
Se avete sbagliato qualcosa dove pensi che sia stato fatto?
Penso che abbiamo sbagliato alla fine nei tiri da 6 metri. Gli errori ci stanno, anche loro hanno sbagliato in qualche occasione. Purtroppo in campo vince solo una squadra. E’ stata una bellissima gara da parte di entrambe le squadre. Io sono orgogliosa delle mie compagne che dall’inizio alla fine abbiamo creduto in noi e non abbiamo mai abbassato la testa”.
Cosa vi ha detto Coach Fanelli a fine gara?
“Il mister ci ha rincuorate e ci ha detto che siamo una grande squadra, che non dovevamo abbassare la testa e che era orgoglioso di tutto quello che abbiamo fatto e dimostrato”.

foto Isabella Gandolfi per FIGH

 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!