DURAN (INDECO CONVERSANO):”PER NOI NON E’ ANCORA FINITA. DAREMO TUTTO PER ANDARE A GARA -3″
Prosegue la marcia di avvicinamento del Bello dello Sport alla gara -2 della finale scudetto pallamano femminile che vedrà di fronte la Jomi Salerno e l’Indeco Conversano. La nostra redazione ha contattato Arasay Duran, talentuoso terzino sinistro del Conversano, nominata miglior giocatrice alle recenti final eight di Coppa Italia disputate a Bressanone, che al termine dell’allenamento odierno ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
Come vi state preparando a gara -2 di domenica?
“Dopo la sconfitta di gara 1 ci stiamo preparando al massimo più concentrate, più cariche e più decise che mai. Per noi ancora non è finita. Speriamo sbagliare un pò meno per continuare ad andare avanti e fino a gara -3″.
Cosa deve fare di più Conversano per vincere a Salerno e andare a gara -3?
“Per andare a gara -3 dovremmo sbagliare di meno e quello che ci ha fregato in gara 1 purtroppo è che Salerno è una squadra preparata che approfitta degli errori dell’avversario e cosi hanno dimostrato in gara -1″.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa cosa vi ha detto il vostro coach Fanelli?
“Dopo la sconfitta il mister ci ha detto che ancora non è finita, che dobbiamo essere più forti di prima e che per vincere a volte bisogna perdere per imparare dagli errori. Noi siamo ancora vive!”
Chi temete di più della Jomi?
“Non temo niente della Jomi. Siamo due squadre alla pari, con la stessa forza e preparate per vincere. Alla fine quella che sbaglierà di meno vincerà e loro lo hanno dimostrato in gara 1 e ci sono meritate la vittoria”.
In passato hai giocato con la Gomez. Quali caratteristiche apprezzi maggiormente?
“La Gomez la conosco bene. Abbiamo giocato insieme per tanti anni. Di lei apprezzo molto la sua grinta. Non si stanca mai ed e sempre combattiva fino alla fine della partita”.
foto Isabella Gandolfi per FIGH