ECCO IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO DI BEACH SOCCER FEMMINILE. SOLO 4 LE SQUADRE AI NASTRI DI PARTENZA
Il Beach Femminile perde pezzi importanti e soprattutto credibilità.
Motivo? La crisi economica che causano difficoltà, oggettive, alle società di reperire fondi e poi, aggiungi il costo dell’iscrizione, 1.300 euro, (troppo elevato a nostro avviso, all’Euro Winner cup le squadre hanno pagato 350 euro) di albergo e, per qualcuno, le spese rimborsi viaggio (immagino le società che hanno portato a giocare in Italia atlete brasiliane ed europee) e si capisce che, effettivamente, non vale la pena iscrivere le squadre al campionato per fargli disputare, se tutto va male, solo tre partite.
Quello italiano stava diventando, a livello femminile, un fiore all’occhiello per le atlete europee nel quale ci vedevano grosse potenzialità.
Ed ora, cosa gli raccontiamo?
A nostro avviso, per rendere affascinate e credibile una manifestazione Nazionale non si può pensare di avere solo quattro squadre iscritte, ma bisogna incentivare e promuovere questo affascinante sport estivo (ma che in alcuni Paesi lo si gioca tutto l’anno).
Domanda?
La Federazione attende comodamente seduta in poltrona che le squadre facciano richiesta di iscrizione oppure fanno di tutto per rendere appetibile ed interessante questa manifestazione cercando di favorire e attirare le società ad avvicinarsi a questo sport?
Manzonianamente rispondiamo “ai posteri l’ardua sentenza”. Intanto ecco il calendario del Campionato Italiano di Beach Soccer femminile che si disputerà a Bellaria – Igea Marina dal 19 a 21 luglio:
1a Giornata (Giovedì 19 Luglio 2018)
LADY TERRACINA B.S. – NAPOLI BEACH SOCCER (ore 18,00)
LOKRIANS BEACH CLUB – TERRACINA B.S. FEMMINILE (ore 19,00)
2a Giornata (Venerdì 20 Luglio 2018)
NAPOLI BEACH SOCCER – LOKRIANS BEACH CLUB (ore 10,30)
TERRACINA B.S. FEMMINILE – LADY TERRACINA B.S. (ore 11,30)
3a Giornata (Sabato 21 Luglio 2018)
NAPOLI BEACH SOCCER – TERRACINA B.S. FEMMINILE (ore 10,30)
LOKRIANS BEACH CLUB – LADY TERRACINA B.S. (ore 11,30)
La finalissima si giocherà, sempre a Bellaria – Igea Marina la domenica 22 luglio alle ore 19 tra le squadre che si saranno classificate al primo ed al secondo posto nel girone unico
–