Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / Elisa Ferrari ed Andrea Eder giocano, al Bello dello Sport, la Super Coppa di pallamano

Elisa Ferrari ed Andrea Eder giocano, al Bello dello Sport, la Super Coppa di pallamano

La Super Coppa di Pallamano femminile si giocherà il 22 dicembre nel palazzetto “Stadthalle di Bolzano. Il programma prevede i due incontri, sia quello maschile, tra Pressano e SSV Bozen, sia quello femminile tra Brixen e Jomi Salerno.
La finale femminile ha un sapore particolare anche perchè la formazione di casa, che nelle stagioni tra il
1977-78 e 1984-85 ha vinto la bellezza di sette scudetti ha di nuovo fame di successo.
Noi del Bello dello Sport lo abbiamo giocato in anticipo con due elementi di spicco delle due squadre, Andrea Eder ed Elisa Ferrari.

La Eder così si esprime ai nostri microfoni: “La Super Coppa sarà una partita particolare per la nostra squadra. Per la maggior parte di noi è un evento unico e faremo di tutto per vivere al meglio questa partita onorando il trofeo messo il palio. Consideriamo questa gara come premio per il lavoro svolto negli ultimi anni. Sarà un incontro di pari livello e saranno i dettagli a deciderlo. La PDO Salerno è una squadra astuta che ha vinto quasi tutto quello che si poteva vincere nel recente passato. Nel campionato abbiamo perso la partita di andata a Salerno, ma abbiamo analizzato gli errori commessi e questa volta, sicuramente, la giocheremo meglio. Per noi è quasi un incontro casalingo anche se non abbiamo mai giocato nel palazzetto che ospiterà la gara. Vogliamo sfruttare l’occasione di scendere in campo davanti ai propri sostenitori. Abbiamo coscienza dei nostri punti di forza e se riusciamo ad esprimerci al meglio possiamo competere con ogni squadra italiana. Vogliamo giocare una pallamano veloce che fa divertire il pubblico”.

Dall’altra, il portiere Elisa Ferrari, suona la carica e spera che questo inizio di stagione, non proprio brillante per la sua squadra, possa cancellarsi del tutto portando, di nuovo, a casa la Super Coppa: “La SuperCoppa sarà una partita importante. Ci giochiamo il primo titolo stagionale in 60 minuti, non conta più quello che è successo in campionato, nelle partite scorse o lo scorso anno. Ci giochiamo tutto in una sera!
Per quanto ci riguarda sicuramente il cambio di allenatore porterà cambiamenti importanti rispetto alla partita di campionato. Laura Avram è a Salerno da tanti anni e tutte noi la conosciamo bene. Si è sempre fatta valere come giocatrice e come motivatore. Ha totale appoggio e fiducia da parte di tutte noi. Stiamo lavorando in maniera precisa e puntuale dal punto di vista tattico per limare gli errori e le lacune sorte negli ultimi mesi, dovute sicuramente ai cambiamenti in organico. Rispetto alla gara di campionato dovremmo fare i conti con l’assenza di Cyrielle Lauretti, ma anche per questo stiamo mettendo a punto soluzioni tecniche”.
Chi avrà la meglio lo sapremo solo dopo il suono della seconda sirena. Sicuramente sarò una partita da non perdere per tutti gli appassionati di questo sport.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).