Elisa Ferrari: “Scusate il ritardo!”. La Jomi eguaglia il record di vittorie di Sassari
“Scusate il ritardo!”
Scherza così Elisa Ferrari a fine gara e dopo la vittoria, la sesta della Jomi, della Coppa Italia di pallamano femminile contro Cassano per 29 a 23.
“Siamo soddisfatte perchè per noi era il torneo del riscatto, era il torneo in cui volevamo dimostrare tutto il nostro valore per portare a casa il primo titolo stagionale. Abbiamo preso una brutta batosta a dicembre e dal quel momento in poi ci sono stati molti cambiamenti anche nella rosa. Abbiamo lavorato duro nell’ultimo mese per essere pronti a questo appuntamento”.
Continua: “Se qualcuno aveva dei dubbi, noi ci siamo impegnate per dimostrare, ancora una volta, che Salerno è una piazza importante e che noi non siamo mai dome e che è difficile batterci se siamo preparate e se giochiamo con la testa”.
Elisa Ferrari ci racconta la due giorni della Jomi Salerno a Siena: “Ieri siamo partite abbastanza contratte contro Oderzo perchè era una partita dal grande valore emotivo per noi e siamo riuscite a vincere”.
Poi oggi la finale contro Cassano: “Abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli anche perchè ci siamo incontrate in campionato sette giorni fa e sapevamo come sfruttare le loro debolezze. Da parte nostra tutte abbiamo dato il 100 per 100 perchè avevamo fame e voglia di riscatto. Questa è la PDO Salerno”.
Sul campionato: “Non molleremo un centimetro e daremo il massimo ad ogni gara e dovranno essere i nostri avversari a dimostrare di essere più forti di noi”.
Foto: Solo per Salerno – pallamano femminile
Leggi anche: Le Olimpiadi di Amsterdam del 1928, le piccole grandi italiane