ENTELLA SALERNITANA: LE PAGELLE. ADAMONIS PARA UN RIGORE E COMPIE DUE INTERVENTI DA GRANDE CAMPIONE
Pragmatica, ordinata, audace e fortunata: la Salernitana di Colantuono ha vinto a Chiavari sfruttando queste doti e sfoderando un Adamonis sugli scudi.
Adamonis: voto 8. Un gatto. Para un rigore angolato, si distingue per riflessi fra i pali sia su tiri da distanza ravvicinata che su conclusioni da fuori, sicuro nelle uscite. Migliore in campo.
Pucino: voto 7. Essere stato adattato in passato a terzino di contenimento lo ha fatto ulteriormente migliorare nelle diagonali difensive e negli anticipi.
Schiavi: voto 7. Pulito negli interventi, non bada a fronzoli e guida bene la retroguardia.
Mantovani: voto 6.5. Mezzo voto in meno rispetto a Pucino e Schiavi per il fallo da rigore ingenuo. Per il resto molto attento.
Vitale: voto 6.5. Prestazione diligente nella quale ha badato più a difendere che ad attaccare.
Minala: voto 5. Falloso anche più del solito, lascia in inferiorità numerica la squadra. Ha confermato di vivere un periodo poco brillante di forma.
Ricci: voto 6.5. Coniuga sagacemente le due fasi di gioco, impostando e arrivando alla conclusione dalla distanza. Centrocampista moderno.
Gatto: voto 7. Interpreta bene il suo ruolo. Più lucido rispetto a quando giocava da fluidificante con Bollini, garantisce la superiorità numerica con le sue sgroppate sulla fascia.
Kiyine: voto 7. Finalmente schierato nel ruolo maggiormente confacente alle sue caratteristiche tecniche, realizza un gol di pregevole fattura. (Signorelli: voto 6. Contribuisce al mantenimento del risultato)
Sprocati: voto 6.5. Ha il merito di farsi trovare al posto giusto ed al momento giusto sull’assist di Rossi. In crescita rispetto alle altre uscite, è il capocannoniere della rosa. (Bernardini sv)
Bocalon: voto 5. Non riesce ad incidere, finendo spesso per nascondersi dietro i difensori liguri. (Rossi: voto 6.5. Entra bene a gara in corso e firma l’assist per Sprocati)
Colantuono: voto 7. Schiera la squadra in modo ordinato, inserendo i giocatori nei ruoli a loro più congeniali. Si conferma un signore, dicendo che Bollini ha il 50% di merito nel conseguimento del successo. Sembra essere un tecnico maggiormente in grado di sfruttare la rosa a sua disposizione.
COLANTUONO PUNTA SULLA QUALITA’ E LA SALERNITANA VINCE CONTRO L’ENTELLA.