Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / ESORDIO VINCENTE PER LA PALLAVOLO COPERCHIA CHE BATTE L’HARLEM VOLLEY PER 3 A 1

ESORDIO VINCENTE PER LA PALLAVOLO COPERCHIA CHE BATTE L’HARLEM VOLLEY PER 3 A 1

PELLEZZANO – Primo successo casalingo per i ragazzi del presidente Giuseppe Criscuolo. Orfana dei tre storici coperchiesi Barozzi, Criscuolo e Aliberti, degli infortunati Speziale, Cirino e dell’indisponibile Milione i ragazzi di coach Senatore portano a casa i tre punti, imponendosi 3-1 su Harlem Volley. 

La Pallavolo Coperchia, quest’anno nero cerchiata, parte con Mastronardi a palleggio, Scaldaferri opposto, Senatore e Sabatino schiacciatore, Duilio e Frauenfelder centrali e Sanseverino libero. Il sestetto, seppur con qualche difficoltà, inizia a macinare gioco e mantiene il controllo del set sino al 21-13. Un brusco calo di concentrazione però porta però i coperchiesi addirittura a perdere il primo set per 23-25.
Dopo lo scossone di mister Senatore, la squadra decide di mettere la freccia e sorpassare, vincendo il secondo set 25-17. Inizia anche la roulette dei cambi: Mastonardi/Scaldaferri per Ietto/Ferro, Pinto per Frauenfelder.

Al terzo set, la squadra casalinga parte subito forte. Coach senatore fa esordire anche lo schiacciatore Candela, alla sua prima partita in maglia bianco/rossa. Il set termina con un netto 25-13. 

L’ultimo set inizia con un’unica novità: Candela al posto di un influenzato Senatore. Spazio anche per Pulignano, anche lui all’esordio a Coperchia. La squadra gioca bene, e riesce a chiudere il set 25-15 e la partita.

PALLAVOLO COPERCHIA – Harlem Volley (3-1)
[23-25; 25-17; 25-13; 25-15]

PALLAVOLO COPERCHIA: Duilio (2) – Ietto (3) – Sanseverino (5) – Candela (7) – Mastronardi (8) – Ferro (9) – Scaldaferri (11) – Pulignano (12) – Pinto (13) – Senatore (15) – Sabatino (18) – Frauenfelder (19) – all. Senatore – sec. all. Pappacoda.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)