ESPERTI FINANZIARI NEL CALCIO PROFESSIONISTICO: AL VIA UN CORSO DI FORMAZIONE
Fino al 30 gennaio sono aperte le iscrizioni al corso di fondamenti di gestione finanziaria nel settore del calcio professionistico con il patrocinio delle due leghe calcistiche di A e B. Prenderà il via il 14 febbraio ed avrà una durata di 28 ore.
Il corso, organizzato dal Prof. Claudio Sottoriva, dal Dott. Valerio Casagrande e dall’Avv. Gabriele Nicolella, promosso da Lega Nazionale Professionisti Serie A, Lega Nazionale Professionisti B, Olympialex, Associazione Italiana Avvocati dello Sport e ANDAF, è dedicato a manager e professionisti (avvocati, dottori commercialisti, funzionari di istituti di credito e giornalisti) del settore calcio e di altre industry, che intendano acquisire e sviluppare competenze finanziarie con specifica applicazione al settore calcio, al fine di poter operare in modo qualificato in tale settore.
I partecipanti apprenderanno le logiche di funzionamento delle Leghe professionistiche di calcio. Il corso è composto da due moduli (Core ed Advanced), acquistabili separatamente.
Il corso è accreditato al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati con il riconoscimento di 10 crediti formativi e dei Dottori Commercialisti con il riconoscimento di 28 crediti formativi.
Per informazioni relative al programma è possibile scrivere a formazione.permanente-mi@unicatt.it. Per le iscrizioni on line clicca al seguente link: Università Cattolica del Sacro Cuore – Iscrizione online.