ESPOSITO (INTER), AUTORE DI 4 GOL CONTRO LA SALERNITANA:”SPERO DI ARRIVARE PRESTO IN PRIMA SQUADRA”
Sebastiano Esposito, classe 2002 da Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, praticamente ha vinto da solo la partita di questa mattina contro la Salernitana, gara valevole per il ritorno dei quarti di finale della poule scudetto under 15. Il talentuoso attaccante nerazzurro, dopo aver realizzato il gol del 2 a 2 al Volpe di Salerno domenica scorsa, quest’oggi si è esaltato contro i pari età granatini realizzando un poker di reti, giunte tutte nella prima frazione di gioco e regalando, ai suoi compagni di squadra, una qualificazione tranquilla alle semifinali. Per Sebastiano Esposito lo score di realizzazioni sale a 25 in questa stagione.
Al termine della partita il ragazzo stabiese così si è espresso ai nostri microfoni: “Penso che la Salernitana sia una buona squadra, nonostante il passivo di oggi. All’andata ci hanno messo molto in difficoltà, riuscendo a recuperare e metterci alle corde in diversi momenti della gara. Oggi noi siamo entrati in campo concentrati, con un buon approccio, come ci ha chiesto il Mister e adesso ci concentriamo per le fasi finali dello scudetto”.
Dopo aver superato lo scoglio Salernitana, ora chi temete nelle fasi finali-scudetto? “Sicuramente l’Atalanta ha qualcosa in più delle altre. Ma anche il Milan ci ha messo in difficoltà in questo campionato. Vedremo, noi ce la giocheremo fino alla fine, sperando di poter trionfare”.
Ci puoi definire il tuo ruolo ? “Sono una punta di movimento, mi piace muovermi e svariare su tutto il fronte offensivo, magari dietro ad una punta centrale. Comunque per me l’importante è scendere in campo, giocare e dare il meglio che posso per me e per la squadra”.
Sei ancora giovane, così ti aspetti dal futuro ? “Sono ancora molto giovane. Ovviamente il mio sogno è arrivare a fare l’esordio in prima squadra con l’Inter. So che devo lavorare tanto perchè non ho vinto ancora nulla. Mi devo allenare, giorno dopo giorno, con serietà ed impegno cercando di mettere in campo quello che mi chiede il Mister. Poi i risultati spero che arriveranno”.
Fonte foto sito Inter