Euro2019 Sacerdoti: tre sconfitte per l’Italia. Ora l’obiettivo è il 12° posto
Ieri ha preso il via ufficialmente, in Montenegro, il XII Europeo di calcio riservato alle nazionali sacerdoti. Prima giornata amara per la Nazionale italiana. Nel match d’esordio ontro la Croazia gli azzurri escono sconfitta con il risultato di 3 a 0, anche a causa di un paio di episodi a sfavore.
Nel secondo incontro l’Italia ha affrontato i campioni in carica della Polonia. Il risultato è stato di 2 a 1 a favore dei polacchi ma gli azzurri hanno sfoderando un’ottima prestazione, andando in vantaggio con Don Luca e subendo il pareggio alla fine del primo tempo. Nella ripresa la Polonia completa la rimonta a due minuti del termine.
Nel terzo match di giornata azzurri ancora sconfitti: questa volta è l’Ucraina a superare i sacerdoti italiani per 4 a 2.
Alla luce di questi risultati, l’Italia giocherà per il dodicesimo posto in questo europeo in un mini-girone composto da tre squadre. Nel primo incontro gli azzurri hanno pareggiato 1 a 1 contro l’Albania, grazie alla prima rete in nazionale di Don Mattia Mengalli.
Oggi giornata di riposo per i sacerdoti azzurri che potranno visitare il lago montenegrino.
Domani ultimo match contro la Serbia che servirà per definire la posizione in questo Euro2019.