Home / ALTRI SPORT  / Europei poco fortunati per gli azzurri di rugby in carrozzina. Tre le sconfitte nel girone eliminatorio

Europei poco fortunati per gli azzurri di rugby in carrozzina. Tre le sconfitte nel girone eliminatorio

Europei B poco fortunati per gli Azzurri di Rugby in carrozzina. A Lahti in Finlandia, l’Italia perde l’ultima partita di girone contro la Russia per 53-34 anche se fa vedere momenti di buon gioco.
Essendo un incontro senza significato per la classifica finale del gruppo, il Direttore tecnico della Nazionale Franco Tessari schiera in campo atleti che hanno giocato meno nella rassegna continentale per provare nuove soluzioni tattiche.
Dopo i primi due parziali terminati 26-17 a favore dei russi, la squadra azzurra tenta di recuperare il gap ma senza successo. Il terzo quarto si conclude 40-26 con il punteggio finale del match che premia la Russia distaccata di 19 mete.
La buona notizia della giornata è che, nella partita di classificazione per il 5°-8° posto in programma domani, Nicolò Toscano tornerà in campo con il suo punteggio di disabilità iniziale (2,5) dopo che la Federazione internazionale ha accolto il ricorso dell’Italia.

Partite Italia – Girone A

Italia vs Svizzera 36-50
Italia vs Irlanda 34-51
Italia vs Russia 34-53

Comunicato stampa

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).