Home / ALTRI SPORT  / EuroWinners cup: le Lokrians passano in semifinale. Beffa per il Terracina BS

EuroWinners cup: le Lokrians passano in semifinale. Beffa per il Terracina BS

Giornata agrodolce per il Beach Soccer italiano impegnano all’EuroWinners Cup.
Dolce per la formazione catanzarese delle Lokrians che battono per 1 a 0 la formazione spagnola di Girona Roses Platja. Una gara equilibrata che per fortuna si è risolta in modo positivo grazie alla realizzazione, quasi allo scadere, di Boutimah. Squadra in crescita, quella gestita dal D.S. Valentina De Leo che, dopo questa vittoria si scrolla di dosso l’etichetta di matricola terribile e veste i panni di squadra attrezzata per mirare a qualche cosa di più importante, anche in Italia, rispetto a quanto fatto all’esordio nel beach.
Domani di nuovo sfida contro le spagnole del Madrid CFF per entrare nella storia.
E’ proprio il Direttore Sportivo De Leo a raccontare le emozioni della squadra dopo questa bella vittoria: “Una bella partita giocata ad alti ritmi. Il nostro punto di forza è il gruppo. Ho 12 ragazze eccezionali. Chiunque è chiamata in gioco sa cosa fare e da una grande contributo. Voglio rimarcare la prestazione del nostro capitano Lele Villar, una grande giocatrice ed una bella persona che ha saputo prendere per mano le sue compagne e noi oggi possiamo dire di essere certamente tra le migliori 4 squadre d’Europa. Ma questo non mi basta. Ce la vogliamo giocare fino alla fine perché ci crediamo. Credo nella mia squadra, che definisco la mia creatura. Sono soddisfatta del lavoro fatto per come sono cresciute e quindi un plauso va a mister Mardente. Un traguardo meritato. Domani affrontiamo il Madrid. Nulla è impossibile. Basta crederci”.

Boutimah esulta dopo il gol vittoria

Il Terracina BS, invece, incappa nella maledizione Madrid CFF (squadra che sarà impegnata domani contro le Lokrians). Si perchè la squadra della capitale spagnola è riuscita ad avere la meglio, anche con molta fortuna, di tutte e tre le squadre italiane impegnate in questa manifestazione. Anche ieri, infatti, nei Ottavi di finale le campionesse d’Italia del Lady Terracina si erano viste superare dal Madrid in una partita combattuta ma, a nostro avviso, alla portata di capitan Naticchioni e compagne. La sconfitta per 5 a 4 è stata veramente rocambolesca (Le spagnole hanno battuto anche le Lokrians nella seconda giornata, fase a gironi, per 4 a 3).
Stesso copione e stesso destino, oggi, per l’altra formazione laziale che, pur giocando bene e sfiorando più volte il gol ha dovuto soccombere per 3 a 2. In vantaggio le spagnole grazie ad Alba Mellado Martinez, le ragazze di coach Olleia hanno trovato il pareggio con una bella rete, in rovesciata, di Melania Martinovic. Ma la fortuna spagnola è che pur giocando sempre bel coperte sono veloci nelle ripartenze e fortunate nel trovare il corridoio giusto per portarsi in vantaggio con Ana Lucia Martinez Maldonado, che poi segnerà anche il gol vittoria. La rete, anche questa di bella fattura, del pari è di Livia Capparelli. Sul risultato di 3 a 2 si comincia il terzo tempo e, nonostante tutti gli sforzi per pareggiare, il Terracina BS non riesce nell’impresa.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).