Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / PER IL FERRARA UNITED TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO

PER IL FERRARA UNITED TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO

Dopo le due brillanti vittorie contro Emmeti e Brixen il Ferrara United supera anche il San Vito Marano che in casa aveva avuto la forza di strappare un punto alla seconda forza del campionato.
Mister Ribaudo ancora un volta è costretto ad inventarsi la formazione, causa una infermeria sempre più zeppa. Il tecnico siciliano deve fare rinunziare ad Alberino, Pastore, Gavagna, Fiorini, Resca, Sgargetta Damiano, Castaldi e Gherardo e schiera così titolare il giovanissimo Pieroni ad ala destra supportato da Rosato nella posizione di terzino. Sono queste due le novità rispetto lo starting seven abituale.
Il match, almeno nella parte iniziale, è piuttosto equilibrato almeno fino a quando la squadra ferrarese riesce a trovare un allungo importante che la porta ad un vantaggio di oltre 4 reti. La prima frazione termina 9 a 15 in favore dello United che sembra poter chiudere in scioltezza la gara.
La ripresa continua sulla scia del primo con Ferrara che continua a fare la gara e mantenere le giuste distanze dagli avversari e coach Ribaudo ne approfitta per ruotare tutta la rosa a disposizione compreso il giovane Elia Testoni che esordisce nei minuti finali di gara.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)